Anticipo Serie B Perugia-Benevento: la squadra di Bucchi si porta a un punto dai giallorossi

Il Perugia batte il Benevento e vola in classifica

L’anticipo della 31^ giornata di Serie B si apre con la partita Perugia-Benevento in uno stadio Curi gremito di tifosi. Sono 11 mila sugli spalti pronti ad assistere ad un grande spettacolo e le aspettative non sono tradite. Ad affrontarsi sono due squadre che ambiscono ai play off ma con due stati di forma differenti, con i padroni di casa che non vincono in casa da due turni a fronte di due pareggi contro Virtus Entella e Frosinone, a cospetto comunque di soli 5 punti nelle ultime 5 giornate. Mentre i campani sembrano non saper più vincere, in serie negativa da 5 turni con tre sconfitte e due pareggi. La serie no del Benevento non si interrompe neanche al Curi dove ad attenderla c’è un Perugia che vede l’obiettivo play off sempre più a portata di mano.

Risultato anticipo Serie B Perugia-Benevento 3-1: gol lampo di Nicastro

Neanche il tempo di capire di essere in campo che Nicastro porta in vantaggio il Perugia, sono trascorsi appena 28 secondi e la squadra allenata da Bucchi pesca subito il jolly. Con la partita che si è messa subito bene per gli umbri sembra essere già tutto molto semplice e sulla scia dell’entusiasmo continuano a macinare gioco e a pressare gli avversari un pò frastornati, sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni con Guberti, Nicastro e Acampora. Nel frattempo, però, il Benevento ha iniziato a dare i primi cenni di vita prendendo le misure alla squadra umbra e ribattendo colpo su colpo come preludio al magnifico pareggio siglato da Ceravolo che con un gran tiro a giro insacca la palla alle spalle di Brignoli.

La partita si infiamma con le due squadre mai ligie e pronte a trovare la rete del vantaggio che arriva per il Perugia grazie ad una spaccata volante di Di Carmine che manda la palla sull’angolo basso opposto al portiere. Nella ripresa è sempre la squadra di Bucchi a tenere il pallino del gioco con il Benevento che lentamente si dissolve fino a vedersi trafiggere per la terza volta da Acampora, scaltro a sfruttare un passaggio di Gnahorè. C’è ancora il tempo per qualche ultimo episodio per l’anticipo di Serie B Perugia-Benevento, con l’espulsione per doppio giallo di Belmonte che potrebbe consentire al Benevento di rientrare in partita, cosa che non accade tant’è che è proprio il Perugia a sfiorare la quarta rete. In attesa delle altre partite la classifica dice che il Benevento ha 48 punti e il Perugia è a quota 47.

Scopri gli schieramenti di tutte le squadre che si sfideranno in questo trentunesimo turno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.