Arbitro Juventus-Real Madrid: chi è Felix Brych?

felix brych sarà l'arbitro della finale di champions league tra juventus real madrid

Sarà tedesco l’arbitro della finale di Champions League. Il calcio d’inizio dell’attesissima partita tra Juventus-Real Madrid (clicca qui e scopri le migliori quote del match) sarà fischiato da Felix Brych. Ma chi è il direttore di gara della gara stagionale di calcio più importante? Di seguito, alcuni cenni biografici e la scheda tecnica, con tanto di infografica, del fischietto nato a Monaco di Baviera.

41 anni, Brych ha iniziato ad arbitrare nel 1999 nei campionati minori della Germania. Internazionale dal 2007, ha esordito in Champions League nell’anno seguente. La sua prima partita nella massima competizione europea è stata quella tra Liverpool e PSV Eindhoven. La finale di Cardiff rappresenterà la sua 51^ presenza in Champions. Una curiosità: è laureato in legge e svolge regolarmente la professione di avvocato per una banca della propria città.

L’arbitro della finale Juve-Real: chi è Felix Brych?

In una recente intervista sul sito dell’UEFA, Brych ha parlato della finale che andrà ad arbitrare, dicendosi “molto onorato per la scelta”. I suoi assistenti saranno Mark Borsch e Stefan Lupp, mentre gli addizionali saranno Bastian Dankert e Marco Fritz. Infine, il quarto uomo sarà il serbo Milorad Mazic. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni sul sito del massimo organo calcistico continentale: “Il gioco di squadra è fondamentale anche per gli arbitri. Lavorare insieme da molti anni rappresenta un grande vantaggio per noi. Ognuno sa come reagisce l’altro e ci si aiuta meglio a prendere le giuste decisioni – afferma l’arbitro di Juventus-Real Madrid, che prosegue – Ho sempre osservato i grandi arbitri in televisione, ma non mi sono mai ispirato a nessuno, nè tantomeno ho cercato di copiare qualcuno. In un arbitro, lo sviluppo della personalità è tutto. Per quanto riguarda la finale, quando saremo a metà campo e suonerà l’inno della Champions League, mi concentrerò solo sulla partita. Sarà importante cominciare con il piede giusto”, conclude Felix Brych.

Fonte: ‘Juventibus’

In questa stagione, il direttore di gara tedesco ha già avuto modo di arbitrare la Juventus in occasione degli ottavi di finale contro il Porto (nella partita di andata, giocata in trasferta dai bianconeri). Come potrete ricordare, la squadra di Allegri in quell’occasione vinse con un netto 2-0. Ci fu anche l’espulsione, dopo 27′, dell’ex Inter Alex Telles. Un solo precedente, ma positivo, dunque, in stagione per Dybala e compagni. Che sia di buon auspicio…

Fonte: ‘Juventibus’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.