Argentina, Higuain non convocato per scelta tecnica: al suo posto Icardi

Icardi convocato con la Nazionale al posto di Higuain

Il commissario tecnico Jorge Sampaoli ha diramato la lista dei convocati per la sua Argentina in vista della doppia sfida di Qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018. La Seleccion sarà impegnata il 31 agosto e il 5 settembre rispettivamente contro l’Uruguay e il Venezuela. Entrambe le partite sono fondamentali per gli uomini di Sampaoli che sono al quinto posto in classifica ma a soli due punti dalla Colombia che occupa la seconda posizione e un punto proprio dietro l’Uruguay.

Tra i convocati dell’Argentina, tuttavia, non mancano le sorprese. Tra gli esclusi, infatti, c’è un nome di lusso. Un pezzo da novanta che mai nessuno avrebbe pensato potesse non prender parte ad una partita ufficiale. Il calciatore in causa è Gonzalo Higuain, centravanti dell’Argentina e tra i giocatori più forti in circolazione. Una notizia che se da una parte ha lasciato interdetti alcuni tifosi, dall’altra ha una giustificazione più che valida, ammesso che si tratti di verità. Sampaoli ha, infatti, spiegato che si tratta di una scelta puramente tecnica.

Convocati Argentina, Higuain resta a casa

Tra le motivazioni dell’esclusione di Gonzalo Higuain dalla lista dei convocati c’è l’idea di Sampaoli di voler avere a disposizione calciatori in forma. L’attaccante della Juventus, infatti, è risaputo che entra in condizione fisica più tardi rispetto altri giocatori. Al suo posto è stato convocato Mauro Icardi. Per il giovane centravanti dell’Inter si tratta di una riconferma. A dimostrazione che Sampaoli ha detto la verità di voler puntare anche sul suo apporto in vista dei prossimi Mondiali in Russia. Tra i convocati non poteva mancare Dybala.

Ecco la lista dei convocati dell’Argentina in vista dei prossimi impegni di Qualificazione ai Mondiali in Russia 2018:

Portieri: Romero (Manchester United), Rulli (Real Sociedad), Guzman (Tigres)
Difensori: Mascherano (Barcellona), Fazio (Roma), Otamendi (Manchester City), Mercado (Siviglia), Pareja (Siviglia)
Centrocampisti: Banega (Siviglia), Biglia (Milan), Augusto Fernandez (Atletico Madrid), Paredes (Zenit San Pietroburgo), Pizarro (Siviglia), Di Maria (Paris Saint-Germain), Pastore (Paris Saint-Germain), Salvio (Benfica), Lanzini (West Ham), Acuna (Sporting Lisbona)
Attaccanti: Messi (Barcellona), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), J.Correa (Siviglia), Aguero (Manchester City).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.