Convocati Argentina, Icardi in Nazionale: ecco la decisione del neo ct Sampaoli

mauro icardi sorridente in allenamento

Il nuovo commissario tecnico della nazionale argentina Jorge Sampaoli ha diramato le convocazioni dell’Albiceleste per le partite amichevoli contro Brasile Singapore. Sono molte le sorprese nella lista stilata dall’ormai ex tecnico del Siviglia. Tanti nomi che denotano un cambio di rotta rispetto alla precedente gestione targata Bauza.

Tra questi, il nome più altisonante e che desta maggiore sorpresa è – sicuramente – quello di Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter indosserà per la prima volta la maglia della nazionale maggiore argentina. Una scelta, quella di Sampaoli, che potrebbe far discutere e, magari, creare dei mugugni soprattutto in Leo Messi. È noto, infatti, che il fuoriclasse del Barcellona si sia schierato a favore di Maxi Lopez per la vicenda Wanda Nara per la vicenda Wanda Nara.

Argentina, altre sorprese tra i convocati

Non c’è solo il nome di Mauro Icardi tra i convocati a sorpresa. Nella lista di Jorge Sampaoli figurano anche i nomi del Papu Gomez, esterno dell’Atalanta che sta trascinando la squadra di Gasperini in questa stagione, e di Leandro Paredes, centrocampista della Roma tenuto molto in considerazione da Spalletti. In particolare, per Gomez salta ogni possibilità di vederlo con la maglia della nazionale italiana. In passato, infatti, si era paventata questa ipotesi.

Ecco tutti i convocati del neo ct Sampaoli in vista delle sfide contro Brasile e Singapore.

Portieri: Romero, Guzman, Rulli. Difensori: Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi. Centrocampisti: Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez. Attaccanti: Messi, Higuain, Joaquin Correa, Papu Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.