Serie A, Atalanta-Fiorentina termina a reti bianche: Gasp ‘non mette la quinta’

gasperini e paulo sousa

Poteva essere la quinta vittoria consecutiva per l’Atalanta allenata da Gianpiero Gasperini e, invece, la Fiorentina riesce ad opporsi alla ‘Dea’. Tuttavia, la classifica continua a sorridere ai bergamaschi, che restano quarti a +2 sulle più immediate inseguitrici.

Cronaca Atalanta-Fiorentina

PRIMO TEMPO – Avvio arrembante dei ragazzi terribili di Gasperini, che ambiscono a chiudere il match nella prima frazione di gioco. Gomez e Spinazzola creano a più riprese la superiorità numerica sulla fascia sinistra, mettendo in difficoltà la squadra di Sousa. Il primo acuto dei viola è all’11’, con un colpo di testa di Kalinic, che termina di poco a lato. L’Atalanta continua a tenere in mano la gara e a gestire il possesso palla, ma a mancare è il cinismo. Al 30′ Kalinic e compagni si riaffacciano nell’area atalantina con Gonzalo Rodriguez e Tello, le cui conclusioni vengono prontamente respinte da Berisha. Le due squadre vanno negli spogliatoi senza avere avuto sui piedi grossissime occasioni da rete.

SECONDO TEMPO – I primi minuti della ripresa sono appannaggio degli ospiti, che ci provano ancora con Tello, e poi con Vecino e Borja Valero, le cui conclusioni terminano di poco a lato. Le prime azioni degne di nota dei padroni di casa, invece, si verificano al 55′ e al 60′, quando prima Gomez su punizione e dopo Toloi sugli sviluppi da corner calciano alto sopra la traversa. Al 76′ l’azione più pericolosa del match, con i bergamaschi vicinissimi al gol del vantaggio: cross del Papu Gomez, tocco di Petagna e miracolo di Tatarusanu, che salva il risultato e permette ai suoi di guadagnare un punto.

Pagelle Atalanta-Fiorentina

Ecco tutti i voti di Atalanta-Fiorentina, lunch match domenicale della 27esima giornata di Serie A:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6,5, Caldara 6,5, Masiello 6; Conti 6, Kurtic 6 (al 68’ Mounier 6), Freuler 5,5, Spinazzola 6,5; D’Alessandro 5 (al 46’ Grassi 6,5); Petagna 6,5 (all’86’ Paloschi s.v.), Gomez 7. All. Gasperini 6
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 7,5; Sanchez 6, Rodriguez 6, Astori 7; Chiesa 5 (al 72’ Bernardeschi 6), Badelj 6, Vecino 6,5, Tello 6; Borja Valero 5, Ilicic 7 (all’81’ Olivera s.v.); Kalinic 5,5 (al 91’ Babacar s.v.). All. Sousa 6

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.