Atalanta-Milan probabili formazioni: Montolivo dal primo minuto, Bacca scalza Lapadula

Montolivo capitano del Milan

La 36a giornata di Serie A mette di fronte Atalanta-Milan. Una sfida che può valere l’Europa per i rossoneri. Sul fronte bergamasco, infatti, non sembra essere messa più in dubbio la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Tuttavia, con una vittoria, la squadra di Gasperini metterebbe definitivamente fine a questa straordinaria stagione raggiungendo un obiettivo mai immaginato alla prima giornata di campionato.

La squadra allenata da Montella con i 3 punti terrebbe a distanza l’Inter e la Fiorentina, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei rossoneri per occupare l’ultima casella disponibile che porterebbe in Europa anche se attraverso il turno preliminare. Atalanta-Milan, come affermato da Vangioni, è la prima di tre finali. La tensione è alta così come lo deve essere la concentrazione per poter affrontare al meglio gli impegni.

Probabili formazioni Atalanta-Milan, Montella rivoluziona l’undici titolare

In vista di Atalanta-Milan Gasperini e Montella stanno mettendo a punto le ultime sulle formazioni da far scendere in campo per l’anticipo serale della 36a giornata di Serie A.

ATALANTA – Kessié dovrebbe tornare nuovamente nell’undici inziale. Conti recupera dall’infortunio e sarà titolare sulla fascia destra di centrocampo. Per quanto riguarda l’attacco, Gasperini schiera il solito tridente con Petagna supportato da Kurtic e dal Papà Gomez. Fermi ancora ai box Zukanovic, Konko e Dramè.

MILAN – Montella, quasi a sorpresa, ridisegna l’undici titolare. Il tecnico rossonero è pronto ad abbandonare 4-3-3 utilizzato fino qui per abbracciare il 3-5-2 di Fiorentina memoria. Torna nuovamente tra i titolari Riccardo Montolivo che dovrebbe essere affiancato da Kucka e Pasalic con Suso e De Sciglio sulle fasce. In attacco, Bacca che inuma primo momento si apprestava a sedersi in panchina per la quarta partita si fila, vince il ballottaggio con Lapadula. Il colombiano sarà assistito dallo spagnolo Deulofeu.

Probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.
Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Gomez, Romagnoli; Suso, Kucka, Montolivo, Pasalic, De Sciglio; Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.