Atalanta, Pavoletti prima scelta: nel mirino altri due nomi per l’attacco

In vista della prossima sessione estiva di calciomercato le operazione sono ormai entrate nel vivo. Tante, forse troppe, sono le voci di mercato e le suggestioni che circolano, ma nulla si è ancora concretizzato. L’Atalanta guidata da mister Gasperini è una delle squadre ad oggi al centro dell’attenzione, sia per quanto riguarda le cessioni (alcune importanti) sia per i nuovi innesti.

Qualora il centravanti Duvan Zapata dovesse finire a Napoli, la ‘Dea’ starebbe già monitorando i possibili sostituti del colombiano. Tra i vari nomi l’obiettivo principale sarebbe Leonardo Pavoletti del Cagliari, ma al tecnico nerazzurro piacciono anche altri due profili per l’attacco.

Il Napoli sta seguendo con attenzione sia la pista Zapata sia quella del laterale destro Timothy Castagne. Ma a quanto pare il presidente Percassi e Gasperini non vogliono rinunciare ai loro titolari. Trattare con l’Atalanta è molto interessante, ma anche difficile. Per cedere Zapata la società chiede non meno di 60 milioni di euro per il cartellino del colombiano, mentre per Castagne si parla di circa 20 milioni.

Atalanta, gli obiettivi per l’attacco

Per quanto riguarda il reparto offensivo dell’Atalanta, come già sopra accennato, la società sta monitorando con cura il possibile acquisto di Pavoletti. Malgrado la trattativa risulti molto difficile, dato che per il tecnico  Maran il livornese risulterebbe un tassello fondamentale, un approdo in nerazzurro non sarebbe impossibile soprattutto se si pensa in ottica coppe.

Oltre al centravanti classe ’88 al tecnico della Dea piacerebbero altri due nomi: si tratta di Muriel della Fiorentina ed El Shaarawy della Roma (sull’egiziano c’è un forte interesse anche della Juventus).