Atalanta, Percassi promette ai tifosi una squadra da Champions

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi promette una squadra da Champions ai tifosi nerazzurri. Il patron bergamasco è stato intervistato da Sky Sport all’indomani della finale di Champions League, la competizione che la Dea affronterà per la prima volta l’anno prossimo. Queste le sue parole sintetizzate per i nostri lettori.

“Ci prepariamo ad allestire una squadra all’altezza del campionato e della Champions League, anche se a pensare che ci siamo appena qualificati mi vengono ancora i brividi. È presto per fare nomi. Di sicuro dopo il rinnovo di Gasperini il pensiero è quello di fornirgli una rosa competitiva ai massimi livelli. Ho seguito la finale di Champions tra Liverpool e Tottenham. Durante la cerimonia d’inaugurazione mi sono chiesto se davvero noi, una provinciale, da settembre saremo coinvolti in una delle manifestazioni sportive più seguite nel mondo.

I lavori allo stadio stanno procedendo speditamente. Si lavora anche in questa direzione, ma non voglio rubare il mestiere al nostro direttore operativo Roberto Spagnolo. Per adesso posso dire che la Curva Nord sarà ricostruita in modo fantastico”.

L’Atalanta di Percassi è molto attiva sul fronte calciomercato. Si vocifera di un ritorno di Petagna e dell’acquisto di Lazzari dalla SPAL, ma anche di un asse con il Napoli che potrebbe portare Simone Verdi in nerazzurro. Di certo gli investimenti andranno pesati anche in relazione ai circa 40 milioni di Euro impegnati nella ristrutturazione dello stadio. Un esborso, però, che potrebbe essere recuperato in tempi brevi proprio grazie alla partecipazione alla massima competizione europea.