Aubameyang-Milan ieri, oggi e (forse) domani: su Instagram l’indizio che accende le speranze?

Aubameyang, obiettivo di mercato del Milan

Pierre-Emerick Aubameyang al Milan è il sogno di migliaia di tifosi rossoneri. Lui che quella maglia l’ha già indossata e che ora, Fassone e Mirabelli sono pronti a fargliela calzare nuovamente. Questa volta, però da protagonista. Eh si, il centravanti francese naturalizzato gabonese ha fatto la trafila delle giovanili rossonere prima di diventare ciò che tutto il mondo ora riconosce tra i migliori attaccanti del Mondo. Aubameyang ha giocato nelle giovanili rossonere nella stagione 2007, anno in cui ha vinto il titolo di capocannoniere della Champions Youth Club con ben 7 reti realizzate. Un bottino niente male e che già delineavano quello che sarebbe stato il futuro del centravanti classe ’89.

Nel 2008, però, Aubameyang ha lasciato il Milan, dapprima per andare in prestito al Digione poi al Lilla prima del Monaco e, soprattutto della cessione a titolo definitivo al Saint’Etienne che se la ride ancora per quanto ha dovuto pagare il suo cartellino. La storia recente parla del trasferimento al Borussia Dortmund per soli 13 milioni di euro più 2 di bonus legati al rendimento in Bundesliga. Ora, in vista della stagione 2017/2018, la nuova dirigenza della società di via Aldo Rossi è pronta a riportare a casa l’attaccante. Mirabelli, però, è stato chiaro: “Le trattative si fanno alle loro condizioni, senza scendere a compromessi”. Intanto Aubameyang strizza l’occhio proprio ai rossoneri attraverso i social network.

Calciomercato, Aubameyang-Milan: un indizio social o semplice spunto pre match?

Il post social che non ti aspetti, proprio ora che Aubameyang al Milan è una voce che inizia a farsi sentire con insistenza. Eh, si negli ultimi giorni il centravanti gabonese ha lasciato qualche traccia sui social network che fa sognare i tifosi. Nella giornata di lunedì è stata la volta di un ‘like’ su twitter a un tifoso che gli chiedeva di tornare al Milan. Da poche ore, invece, un suo post su Instagram sta letteralmente scatenando il web. Pierre-Emerick Aubameyang ha pubblicato una foto che lo ritrae in due immagini: una con la maglia del Milan e l’altra con quella del Borussia. Sotto, la scritta: “La prima volta che gioco contro il mio vecchio club”.

Ovviamente è opportuno prendere tutte le precauzioni del caso, perché, oggi alle ore 13:20 (ore italiane) il Milan dovrà affrontare il Borussia Dortmund in occasione dell’International Champions Cup. Una foto, dunque, che può significare tutto e niente. Aubameyang ci scherza su perché era inevitabile la reazione dei tifosi rossoneri che vorrebbero vederlo con la maglia della loro squadra del cuore. Una foto che, però, allo stesso tempo potrebbe significare anche tanto. Su tutti, la volontà del ragazzo nel voler tornare a Milano. Il calciomercato del Milan verte, infatti, anche sul suo nome per quanto riguarda l’attacco. Mirabelli e Fassone sono, però, disposti a spendere 60 milioni di euro e non i 70/80 chiesti dal Dortmund. Sullo sfondo, comunque, resta il Chelsea che offre ad Aubameyang un contratto più ricco. Inutile, però, soffermarsi ora sulla situazione. Intanto oggi ci sarà la prima uscita della tournée cinese per il Milan proprio contro la squadra tedesca. Occasione, questa, per giocare una doppia partita? Una sul campo e l’altra sul tavolo delle trattative. Il passato di Aubameyang dice Milan, il presente Borussia Dortmund. Il futuro chissà.

Ecco il post pubblicato su Instagram da Aubameyang:

First Time i can play against my former club 💪🏽🔥🇨🇳 #bvbacm #tbt #asiantour #aubameyang #pea17 🐝👺

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.