Barcellona, inizia l’era Valverde: ‘La mia squadra vi divertirà’

Valverde nuovo allenatore del Barcellona

Oggi, giovedì 1 giugno 2017 attorno l’ora di pranzo ci sarà la presentazione ufficiale. Nel frattempo, però, Ernesto Valverde è già atterrato a Barcellona. Nella giornata di mercoledì il neo tecnico blaugrana ha abbracciato il suo nuovo club. In pratica l’ex allenatore dell’Athletic Bilbao ha già concesso una prima passerella per la stampa, posando per qualche foto di rito dinanzi lo scudo della società.

Valverde è chiamato ad un compito arduo. Riscattare questa stagione che in dote ha portato un solo trofeo ma anche tanti dispiaceri. L’eliminazione in Champions League contro la Juventus ai quarti è ancora cocente. I blaugrana avrebbero voluto essere a Cardiff, dove per l’appunto si incontreranno Juventus-Real Madrid. Per non parlare della Liga, finita proprio ai rivali del Real i quali sono stati più cinici e sono riusciti a sfruttare al meglio i passi falsi del Barcellona.

Valverde nuovo allenatore Barcellona: ‘Mi considero fortunato’

In attesa della presentazione ufficiale che si terrà oggi, mercoledì 1 giugno, Valverde ha concesso qualche breve dichiarazione già da allenatore del Barcellona. Il tecnico, visibilmente euforico non vede l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Per lui, infatti, è stato un onore essere chiamato dalla società blaugrana. Una fortuna per pochi eletti. Come confermato da lui stesso: “È un privilegio essere qui. Mi considero molto fortunato per il fatto che il club abbia pensato a me e mi abbia offerto questo incarico. Affronto questa nuova sfida con molta fiducia e con l’intenzione di fare il Barça ancora più grande di quello che già è. Sono decisamente consapevole di cosa comporti essere qui”.

Per Valverde è previsto un contratto biennale con il Barcellona, più un opzione per il terzo. Il tutto, ovviamente legato ai risultati. Il programma della giornata prevede: incontro in sede previsto per le 11:30. Sarà quello il momento della sottoscrizione del contratto. Subito, poi al Camp Nou per le foto di rito. Attorno l’ora di pranzo, invece, ci sarà la prima conferenza stampa ufficiale di Ernesto Valverde come nuovo allenatore del Barcellona. Il tecnico, però, ha già voluto sottolineare una cosa importante: “Mi piacerebbe far divertire la nostra gente, come è avvenuto in questi ultimi anni. Nelle ultime stagioni il Camp Nou ha potuto apprezzare tanti grandi giocatori e allenatori e il mio piano è di continuare su questa linea. Vorrei che tutti, alla fine, siano orgogliosi della loro squadra”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.