Barcellona, rinnovo Messi: super clausola per l’argentino che si lega a vita con i blaugrana

Super rinnovo per Messi con il Barcellona

Lionel Messi e il Barcellona, una storia d’amore stupenda e destinata a durare ancora per molti anni. L’asso argentino e la società blaugrana da tempo stanno parlando di un rinnovo di contratto anche se lo stesso non è in scadenza. L’idea del club spagnolo è quella di allontanare le sirene delle altre super potenze europee disposte a fare follie pur di tesserare la Pulce. Il Manchester City su tutte senza dimenticare il PSG che ogni anno prova ad ammaliare Messi a suon di soldi.

Sul fronte Barcellona non sembra mai esserci stata la reale preoccupazione di veder partire il fuoriclasse con la maglia numero 10. Sembra, infatti, esser nato più un caso mediatico sul suo possibile addio alla società blaugrana che una reale trattativa. Meglio, comunque, proteggersi e rinnovare il contratto a Messi con tanto di clausola rescissoria elevata per scacciare le sirene della Premier League e della Liga1. Senza dimenticare il nuovo che avanza, la Cina che sembra non esser affatto spaventata da alcun tipo di cifra.

Rinnovo Messi con il Barcellona con tanto di clausola super

La notizia è di quelle forti. La radio spagnola Cadena Ser, citata da La Vanguardia, ha parlato di un super rinnovo per Messi con il Barcellona. L’emittente non ha parlato di cifre inerenti l’ingaggio. Si è limitata a dare, però, due notizie. La prima è relativa il prolungamento del contratto fino al 2021. La seconda è quella che farebbe tremare chiunque. Sul nuovo contratto ci sarà un ritocco della clausola rescissoria. Per poter affidare la decisione di lasciare il Barcellona direttamente a Messi occorrerebbero ben 400 milioni di euro. Una super clausola che allontanerebbe di fatto i ‘cattivi intenzionati’.

La firma sul nuovo contratto dovrebbe avvenire entro il 30 giugno. Non è, però, difficile intuire che ci sarà un nuovo super ingaggio anche per il numero 10. Simbolo del Barcellona e icona del calcio mondiale. Si attendono ulteriori conferme a riguardo. Se il tutto, dunque, dovesse essere confermato Messi al Barcellona potrebbe finire la carriera o, magari, dal 2021 sulla soglia dei 33 anni potrebbe prendere in considerazione di ultimare la carriera in Cina o negli Stati Uniti, sicuramente disposti a continuare a coprire d’oro il fuoriclasse argentino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.