Bari, Grosso nuovo allenatore: arriva il comunicato del club pugliese

l'allenatore fabio grosso

Dopo tre anni passati alla guida tecnica della Primavera della Juventus, il campione del mondo Fabio Grosso saluta il club bianconero. L’ex terzino – nella prossima stagione – siederà sulla panchina del Bari. Prima esperienza nel calcio professionistico, dunque, per uno degli uomini più preziosi al mondiale di Germania 2006.

Ad annunciare l’arrivo di Grosso sulla panchina del Bari è lo stesso club pugliese, che in un comunicato ha voluto sancire l’accordo con il nuovo tecnico. Con la Primavera bianconera, Grosso ha recentemente raggiunto le semifinali scudetto, mentre nel 2016 ha vinto il prestigioso ‘Torneo di Viareggio’.

Comunicato ufficiale Bari: accordo con Grosso

“F.C. Bari 1908 spa comunica di aver raggiunto un accordo di massima con il tecnico Fabio Grosso. L’allenatore sarà a Bari nella prossima settimana”. Con questo breve comunicato apparso sul sito ufficiale del Bari, i ‘Galletti’ hanno – di fatto – ufficializzato l’ingaggio del tecnico abruzzese. Dopo una stagione deludente, nella quale non è stato raggiunto neppure l’obiettivo minimo dei playoff, i pugliesi hanno tantissima voglia di rivalsa, nel tentativo di centrare quella Serie A che ormai manca da sette anni. Troppo tempo, per una piazza come quella di Bari, che nella propria storia calcistica può vantare ben trenta campionati di Serie A disputati.

Ad ogni modo, Grosso sostituirà Colantuono, che alla guida dei ‘Galletti’ ha deluso le aspettative. L’ex tecnico di Atalanta e Udinese non è riuscito ad avere con l’ambiente il giusto impatto, nonostante gli ingenti investimenti compiuti dai dirigenti baresi in sede di calciomercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.