Bayern Monaco-Real Madrid probabili formazioni: Ancelotti ritrova il suo passato

carlo ancelotti allenatore del bayern monaco squadra di bundesliga

Finale anticipata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dove questa sera (martedì 12 aprile 2017) alle ore 20,45 si affronteranno Bayern Monaco-Real Madrid. Tra le due squadre, solo i bavaresi possono ancora raggiungere il sogno del Triplete. La compagine di Zinedine Zidane, infatti, non può più puntare all’en plein a seguito della prematura eliminazione in ‘Copa del Rey’ da parte del Celta Vigo, che ha avuto la meglio nel doppio confronto con i madrileni.

Quella di oggi sarà una sfida dal sapore speciale soprattutto per Carlo Ancelotti. Il tecnico del Bayern, nel 2014, ha portato la decima Champions League nella bacheca dei ‘Blancos’. Tuttavia, più che quella odierna, sarà più emozionante, per l’allenatore di Reggiolo, il retour match, quando Ancelotti calcherà nuovamente il terreno di gioco del ‘Santiago Bernabeu’. Ad ogni modo, ci sarà l’occasione questa sera di riabbracciare Cristiano Ronaldo, con cui l’italiano è rimasto in ottimi rapporti. Assieme a Juventus-Barcellona, terminato con la netta vittoria dei bianconeri, questo è certamente il match più atteso dei quarti.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid probabili formazioni

BAYERN MONACO – Ancelotti ritrova Neuer in porta, che ha smaltito i guai fisici degli scorsi giorni. Nel 4-2-3-1 schierato dall’allenatore italiano dovrebbe esserci anche Robert Lewandowsky, anche se – come ha dichiarato il tecnico dei bavaresi in conferenza stampa – si è allenato solo venti minuti. Comunque, l’immenso bomber polacco dovrebbe vestire una maglia da titolare. Alle sue spalle, la linea di trequartisti sarà composta da Robben, Thiago Alcantara e Ribery, mentre nel duo di centrocampo ci saranno Xabi Alonso (altro grande ex del match) e Vidal. Assente per infortunio, in difesa, Hummels.

REAL MADRID – Classico 4-3-3 per Zizou, che dovrà rinunciare a Pepe Varane, fermi ai box per dei problemi fisici. Il tecnico francese affiancherà Nacho Sergio Ramos, il giocatore che con la sua doppietta ha deciso il match di ritorno contro il Napoli negli ottavi di finale. Ancora panchina per James Rodriguez, sempre più scontento di andarsene nonostante i buoni propositi della moglie di restare a Madrid. Il tridente offensivo sarà composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale, per una sfida che si preannuncia davvero infuocata.

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Boateng, Alaba; Vidal, Alonso; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Ancelotti.
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.