Il Benevento sceglie Filippo Inzaghi e riscatta Roberto Insigne

Novità in casa Benevento. Il presidente Vigorito sembra aver scelto Filippo Inzaghi per la panchina. La società campana, che ripartirà dalla Serie B, ha trovato nell’ex allenatore del Bologna il profilo ideale. Il Benevento ha ambizioni di tornare in Serie A e mister Inzaghi sicuramente condivide le aspettative dopo l’annata deludente in Emilia Romagna.

Ieri si sarebbe svolta una cena che ha visto protagonisti Inzaghi, il presidente Vigorito e il ds Pasquale Foggia. Inzaghi – se la notizia sarà confermata dall’ufficialità – inizierà il ritiro a Pinzolo il 7 Luglio. E avrà ai suoi ordini quasi certamente Roberto Insigne. L’attaccante esterno di proprietà del Napoli sta per essere riscattato dalle streghe. Dopo il prestito positivo della scorsa stagione, Vigorito si sarebbe convinto ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni di Euro. La notizia è stata confermata oggi da La Gazzetta dello Sport.

Un investimento sicuramente importante per una società di cadetteria come il Benevento. Ma il fratello minore di Lorenzo Insigne ha dimostrato di meritare la conferma e potrebbe avere trovato nella piazza sannita la sua collocazione definitiva. Il Benevento punterà sicuramente su di lui per riprovare la scalata alla Serie A. La massima serie è sfuggita quest’anno solo per colpa della sconfitta inopinata nel ritorno della semifinale contro il Cittadella: Vigorito punterà ora alla promozione diretta.