Bonucci-Milan, il web si divide tra critiche e applausi social

Bonucci in procinto di trasferirsi al Milan

La bomba di calciomercato del 2017 è senz’altro il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan. La trattativa è in stato avanzato con il calciatore diretto a Casa Milan per chiudere la trattativa nata ufficialmente nella giornata di giovedì 13 luglio. C’è da precisare che le prime indiscrezioni sono iniziate a giungere già nel primo pomeriggio di mercoledì. La notizia, però, inizialmente è stata presa un pò sotto gamba soprattutto perché nell’immaginario collettivo del tifoso è quasi impensabile che un calciatore della Juventus lasci la squadra bianconera per accasarsi in un altro club italiano, anche se blasonato come il Milan.

Il tutto chiaramente assume connotati differenti quando il trasferimento in questione è quello riguardante Leonardo Bonucci. In queste ore c’è poco spazio per l’immaginazione. Milan e Juventus hanno trovato tutti gli accordi necessari per chiudere l’operazione. Bonucci sarà un nuovo calciatore rossonero anche grazie alla mediazione del suo agente Lucci che nella serata di mercoledì ha confidato di essere a lavoro per la cessione del ragazzo classe ’87, leader della Nazionale e fino a pochi mesi fa proprio della Juventus. Il suo trasferimento ha, però, caratterizzato sbalzi d’umore differenti tra le due tifoserie.

Calciomercato: Bonucci-Milan ci siamo, il web si divide

Il trasferimento di Bonucci al Milan è stato subito ripreso dal mondo del web. I tifosi grazie ai social hanno espresso le proprie opinioni che si dividono tra chi è felice per quest’operazione e chi, invece, è letteralmente infuriato perché deluso dalla scelta di uno dei leader della squadra. Quel che, però, appare certo è che in molti, specie grazie a Twitter, hanno voluto far capire ai supporters bianconeri che si tratta pur sempre di calciomercato e che il passaggio di Bonucci al Milan può essere tranquillamente visto come quelli di Higuain e Pjanic alla Juventus di un’estate fa, o prima ancora come quello di un Pirlo passato proprio dal Milan alla Juventus.

Siamo, però, in un’epoca social dove il più goliardico tra gli esperti da tastiera esprime la sua opinione non curandosi di offese o quant’altro. Forse è anche questo il rovescio della medaglia dello sport più bello al mondo. Da una parte, oggi 14 luglio, ci sono i tifosi rossoneri passati dalla depressione del caso Donnarumma alla gioia per il rinnovo del portiere, accompagnato dagli arrivi di Biglia e Bonucci. Dall’altra parte ci sono i tifosi della Juventus. Questi ultimi non hanno avuto il tempo di gioire per l’arrivo di Douglas Costa che sono già alle prese con l’addio di uno dei centrali più forti d’Europa.

Ecco alcuni tweet che ‘celebrano’ il passaggio di Bonucci al Milan:

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.