Bucchi è il nuovo allenatore dell’Empoli: è ufficiale

Christian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Empoli. La società toscana lo ha comunicato poco fa in via ufficiale sul proprio sito. Succede ad Andreazzoli sulla panchina dei toscani: il suo compito sarà cercare il pronto ritorno in Serie A. Non sono noti i dettagli dell’accordo che è stato chiuso proprio oggi, nel pranzo tra l’allenatore, accompagnato dal suo staff, e la dirigenza toscana.

Il nuovo allenatore degli azzurri verrà presentato in via ufficiale alla stampa lunedì prossimo. La conferenza stampa di presentazione si terrà alle 14.30 allo Stadio Castellani, nella sala Antonio Bassi. La scelta è nel solco della tradizione della proprietà Corsi: arriva un tecnico giovane e che cerca il risultato attraverso il bel gioco.

Bucchi ha allenato nella scorsa stagione il Benevento, che ha portato al terzo posto nella classifica di cadetteria e poi alla semifinale playoff (persa contro il Cittadella, ndr). L’esperienza nel Sannio si è chiusa con una rescissione consensuale, che ha liberato il tecnico per la nuova avventura. I tifosi dell’Empoli si augurano ovviamente che la prossima stagione si possa chiudere con la promozione col nuovo tecnico in panchina.

C’è già anche qualche voce di mercato. Bucchi potrebbe ritrovare ad Empoli Federico Ricci. L’esterno offensivo di proprietà del Sassuolo potrebbe essere inserito come contropartita dal club neroverde per arrivare a Caputo. Bucchi ha già allenato Ricci nella scorsa stagione proprio a Benevento.