Calciomercato Atalanta, Ilicic ha scelto la Dea: beffata la Samp

Ilicic è un nuovo calciatore dell'Atalanta

Josip Ilicic è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Una notizia che ha del clamoroso per come si è sviluppata. Il centrocampista sloveno classe ’88 era un giocatore svincolato non avendo rinnovato il contratto con la Fiorentina. Dunque vederlo con la maglia della Dea non dovrebbe essere, di per sé, una notizia sorprendente. Tuttavia, oltre ad essere un vero colpo di calciomercato dell’Atalanta è anche una beffa nei confronti della Sampdoria.

La Genova blucerchiata sul fronte mercato non sta avendo buone notizie. Nella serata di ieri, domenica 2 luglio, l’affare che avrebbe potuto portare Sneijder alla Sampdoria è saltato. Il tutto, dopo che le parti sono state vicine, con il talento olandese che sembrava disponibile a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Serie A. Tutti sembravano d’accordo. Invece, a sorpresa la trattativa è sfumata. Oggi, se vogliamo chiamarlo così, il colpo di grazia alla squadra di Ferrero lo ha dato la Fiorentina.

Ultime calciomercato, Ilicic all’Atalanta per giocarsi l’Europa League

Una beffa a tutti gli effetti quella che in queste ore sta vivendo la Sampdoria. Josip Ilicic ha scelto l’Atalanta per la stagione 2017/2018. Il calciatore sloveno sembrava in procinto di effettuare addirittura le visite mediche con la squadra di Ferrero. In mattinata, però, un vero e proprio blitz della Dea, ha convinto il calciatore a sposare il progetto dei bergamaschi. Per la Sampdoria quella di vedere Ilicic all’Atalanta è una vera e propria beffa, poiché i blucerchiati avevano deciso di lasciar perdere Sneijder perché convinti di avere in pugno il contratto dell’ex viola.

La formazione dell’Atalanta nel 2017-2018

Ilicic ha scelto l’Atalanta anche perché convinto dal connazionale Kurtic. Tuttavia, non è da escludere che la scelta sia stata dettata sia da una questione economica (non si conoscono ancora le cifre dell’ingaggio), sia perché l’Atalanta parteciperà alla prossima edizione dell’Europa League, una vetrina importante per chiunque. Specie, però, se hai qualità importanti come in queste tre stagione alla Fiorentina Ilicic ha dimostrato di avere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.