Calciomercato, colpo Atalanta: Luis Muriel atteso per visite e firma

Luis Muriel sta per diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante colombiano è atteso a Bergamo nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. E porre poi la firma sul suo nuovo contratto. L’Atalanta ha chiuso l’accordo col Siviglia sulla base di un’offerta di 18 milioni di Euro. Al giocatore un contratto quadriennale. Mai come stavolta, però, le visite mediche saranno decisive.

Muriel si è infatti infortunato durante la prima partita di Coppa America con la sua Colombia. Il giocatore ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio. Una diagnosi che, se confermata, comporta un mese di stop che il giocatore avrebbe avuto comunque a disposizione come vacanze dopo gli impegni internazionali. Se l’attaccante potrà tornare ad allenarsi regolarmente per la fine di luglio, l’affare sarà finalizzato senza ulteriori esitazioni.

L’Atalanta, intanto, continua a guardarsi intorno sul mercato in vista della partecipazione alla prossima Champions League. In attesa di definire il futuro di Zapata, e dopo aver trovato l’accordo per la permanenza di Pasalic, la società di Percassi cerca altri rinforzi. I nomi più gettonati sono quelli del centrocampista Malinovskyi del Genk, di  Vlaap dell’Herenveen e Denis Vavro del Copenaghen.

Sempre sul fronte Champions League, domani a Nyon una delegazione dell’Atalanta capitanata dal Direttore Operativo Roberto Spagnolo, incontrerà i rappresentanti UEFA per informare sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione all’impianto di Bergamo. Il club nerazzurro vorrebbe disputare nello stadio di casa le partite di Champions League e non emigrare al Mapei Stadium, come due anni fa, per l’Europa League. Il cronoprogramma dei lavori sta venendo rispettato e lo stadio potrebbe essere pronto in tempo. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.