Calciomercato Bologna, Donandoni vuole un esterno d’attacco per completare la rosa

Donadoni allenatore del Bologna

Il calciomercato del Bologna sembra praticamente già definito. Andrea Poli, in arrivo dal Milan, può tornare utile a Roberto Donadoni in quanto duttile oltre ad essere un grande combattente. L’allenatore rossoblu potrà contare sul centrocampista per donare dinamismo alla zona mediana del campo. Tuttavia, Joey Saputo non ha alcuna intenzione di fermarsi all’ex centrocampista rossonero e dovrebbe regalare a Donandoni un altro calciatore per poter completare la rosa.

Quello che manca, a detta di Roberto Donandoni, è un attaccante esterno in grado di poter regalare velocità e fantasia alla fase offensiva del Bologna. I calciatori sulla lista dei dirigenti rossoblu non sono tanti. Questo perché l’allenatore ha le idee chiare ed è intenzionato (come del resto gran parte degli allenatori) ad allenare un esterno funzionale al suo progetto. Qualcuno che si addica, insomma, al modo di giocare tanto di Mattia Destro quanto a quello di Simone Verdi.

Ultime mercato Bologna, D’Alessandro e Ocampos per Donadoni

Sfumata del tutto la trattativa che avrebbe potuto portare Wesley Sneijder in rossoblu, Donadoni non si è perso d’animo e avrebbe avanzato altre richieste per due esterni d’attacco interessanti. E’ ben risaputo che il talento olandese è in orbita Sampdoria con la trattativa praticamente in stato avanzato. Ciò non toglie che sul mercato possano esserci altri calciatori interessanti. Due tra questi sono stati quelli indicati da Roberto Donadoni a Joey Saputo e al suo staff. Il primo corrisponde a Marco D’Alessandro dell’Atalanta, mentre il secondo è Lucas Ocampos che la seconda parte della stagione 2016/2017 l’ha disputata con il Milan. Per l’esterno dell’Atalanta i primi contatti ci sono stati già nella passata stagione. Le richieste di Percassi, però, sono state ritenute eccessive. Va sottolineato che al momento su D’Alessandro c’è anche il Benevento. Diversa, invece, è la situazione riguardante Ocampos. Il Corriere di Bologna parla di una possibilità concreta di vedere l’ex esterno del Marsiglia alla corte di Donadoni in quanto proprio lui è stato ad indicare l’argentino come scelta prioritaria del calciomercato del Bologna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.