Calciomercato Fiorentina, in due in corsa per il post Vecino

Benassi centrocampista del Torino

Con Matias Vecino ad un passo dall’essere un nuovo giocatore dell’Inter, il calciomercato della Fiorentina è alla ricerca di un possibile sostituto a centrocampo. C’è da sottolineare che la situazione che riguarda la probabile partenza del centrocampista uruguaiano è completamente differente rispetto quella riguardante Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero. Quest’ultimo ha chiesto ed ottenuto di essere ceduto proprio ai nerazzurri. Bernardeschi, invece, si è promesso all Juventus e, per finire, Nikola Kalinic vorrebbe trasferirsi al Milan anche se Corvino starebbe provando, con l’aiuto di Pioli, a ricucire i rapporti.

La squadra ha bisogno di calciatori che abbracciano pienamente il progetto e, come detto le scorse settimane sia di Della Valle che da Corvino, c’è bisogno di gente motivata. Solo così si può sperare in una buona stagione. Nonostante la dura contestazione dei tifosi viola, la società sta provando a dare voce alle proprie idee sul calciomercato anche per non farsi cogliere impreparati e allestire quanto prima la squadra per Stefano Pioli che, al momento, si trova tra due fuochi.

Ultime calciomercato Fiorentina, individuato il post Vecino

Detto in più salse che Vecino presto potrebbe lasciare la causa viola, c’è da dire che Pantaleo Corvino anche grazie alla collaborazione di Stefano Pioli, avrebbe già in canna una valida alternativa al centrocampista uruguaiano. In lizza per un posto a centrocampo, come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, ci sono due profili interessanti. Il primo è quello del capitano della Nazionale Under 21, Marco Benassi attualmente in forza al Torino. Giocatore giovane e di prospettiva, dotato di molta personalità e anche dal piede buono. Trattare con Cairo, comunque, non è mai semplice specie per poter avere il via libera dei propri gioielli.

Il secondo profilo monitorato è quello di Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe ’93 del Sassuolo. Portare, eventualmente, Duncan alla Fiorentina potrebbe essere più semplice rispetto Benassi. Squinzi, però, valuta il cartellino del proprio giocatore 20 milioni di euro. Per finire, è bene prestare attenzione ad una trattativa a sorpresa. Nell’ambito del passaggio di Bernardeschi alla Juventus, non bisogna sottovalutare un eventuale trasferimento di Sturaro alla Fiorentina, con il giocatore che reclama maggiore spazio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.