Calciomercato Fiorentina, individuato il dopo Bernardeschi: ecco i nomi

Politano piace alla Fiorentina per il dopo Bernardeschi

Dopo la cessione di Bernardeschi alla Juventus e quella meno rumorosa di Matic all’Olympiakos, il calciomercato della Fiorentina deve iniziare a muoversi in maniera concreta anche per quanto riguarda le entrate. La squadra della passata stagione praticamente non c’è più. A breve Matias Vecino diventerà un nuovo giocatore dell’Inter mentre Nikola Kalinic resta in stand by per il Milan, sempre interessato al croato. La contestazione dei tifosi viola è dovuta proprio a questa situazione di incertezza. La società sembra aver mollato la presa.

I supporters della Fiorentina sono fortemente convinti che non c’è un progetto e, con ogni probabilità, anche i calciatori lo pensano. E’ questa la motivazione (anche se non è stata detta espressamente dai diretti interessati) di questa fuga di massa. Al momento tra i big, l’unico che sembra rimanere è Federico Chiesa sul quale, però, si sono messe in moto le sirene del Napoli. L’impressione è che il talento dell’unser 21 è ancora un giocatore della Fiorentina semplicemente perché bisogna capire cosa vorrà fare da ‘grande’. La certezza, invece, è che se le cose non cambiano, tempo una stagione e anche lui abbandonerà la barca.

Ultime calciomercato Fiorentina, Corvino pensa al dopo Bernardeschi

Con Stefano Pioli a lavoro sul campo, Pantaleo Corvino prova a muovere i primi passi per provare a ‘rifondare’ la squadra. L’obiettivo è individuare giocatori desiderosi di abbracciare il progetto viola. Per questo motivo il calciomercato della Fiorentina sembra volersi muovere su giocatori di qualità che, però, sono alla ricerca di nuovi stimoli. Con la sempre più probabile partenza di Kalinic, i riflettori del ds viola sono finiti su Giovanni Simeone. L’attaccante argentino sposerebbe volentieri la causa. C’è, però, da convincere il Genoa. Dopo l’addio di Federico Bernardeschi, invece, i profili individuati per il ruolo di esterno d’attacco/trequartista sono diversi. Da diversi mesi si parla di Valentin Eysseric. Il club dei Della Valle e il Nizza avrebbero trovato l’accordo da tempo e presto il giocatore francese dovrebbe volare a Firenze.

I due nuovi obiettivi del calciomercato della Fiorentina sono, invece, Matteo Politano del Sassuolo e M’Baye Niang del Milan. Al momento si tratta solo di suggestioni. L’esterno del Sassuolo, però, attraverso il suo agente avrebbe manifestato il gradimento per la soluzione viola. Resta, dunque, da intavolare un eventuale discorso con Squinzi. Differente, invece, è la suggestione Niang. Nella giornata di lunedì, Montella ha fatto capire che potrebbe dare una nuova chance al francese. In caso di buona offerta, però, nessuno si opporrebbe alla sua cessione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.