Calciomercato Genoa, Lapadula primo obiettivo per l’attacco

il sorriso di gianluca lapadula prima di salire in macchina

Le strade del Genoa e di Lapadula sembrano essere destinate ad incontrarsi. Dopo essere stato ad un passo dal ‘Grifone’ lo scorso anno, l’attaccante del Milan – secondo quanto filtra dagli ambienti di calciomercato – è vicino ad indossare la maglia rossoblù. L’ex capocannoniere della Serie B, che vuole giocare con maggiore continuità dopo un anno nel quale ha visto il campo a singhiozzo, si sarebbe convinto a lasciare Milanello e a cambiare aria. L’unico problema, al momento, è rappresentato dalla distanza tra domanda e offerta: i rossoneri chiedono 10 milioni di euro, ma Preziosi ne offre solo la metà. Tuttavia, tra le parti l’accordo sembra possibile.

Genoa, se arriva Lapadula parte Simeone

Con il probabile arrivo di Lapadula al Genoa, potrebbe lasciare il capoluogo ligure Giovanni Simeone. Il ‘Cholito’, dopo un’ottima stagione, è molto corteggiato soprattutto in Spagna. In particolare, negli ultimi giorni il Villareal ha mostrato molto interesse per il figlio del ‘Cholo’. Anche in Italia Simeone ha degli estimatori. Su tutti la Fiorentina, disposta ad offrire 15 milioni di euro pur di accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante. Al momento, il Genoa chiede 20-25 milioni, ma la sessione di mercato chiuderà il 31 agosto e, sicuramente, ci sarà tempo e modo per raggiungere un compromesso.

La società di Enrico Preziosi si appresta, dunque, a cambiare volto nel reparto avanzato. Del resto, il vulcanico presidente ama i cambiamenti, come dimostrano tutti i movimenti in entrata e in uscita nei suoi anni di presidenza. Da qui ad agosto, ci saranno naturalmente altri sviluppi. Ad ogni modo, i vertici dirigenziali genoani sembrano aver deciso chi sarà il prossimo attaccante da regalare ai tifosi: Gianluca Lapadula.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.