Calciomercato Genoa, pressing per Ranocchia e Maxi Lopez

Ranocchia pronto a lasciare l'Inter

Il calciomercato del Genoa è in pieno fermento. Si cercano, ovviamente, calciatori utili alla causa di Juric. Giocatori, insomma, che possano garantire ottime prestazioni e alzare il livello della squadra. Il tutto per affrontare un ottimo campionato evitando la debacle della seconda parte della scorsa stagione quando nel corso della sessione invernale di calciomercato, l’allenatore si è visto privare degli elementi più forti, senza contare che chi è arrivato non è sembrato essere all’altezza delle aspettative.

Dopo la cessione di Munoz, trasferitosi al Leganès, le attenzioni della dirigenza Grifone sono, per ovvi motivi, tutte rivolte al reparto arretrato. La suggestione di queste ultime ore porta ad un calciatore non più giovanissimo e che non ha mai espresso quello che ad inizio carriera si è detto di lui: Andrea Ranocchia. Il difensore classe ’88 ha vissuto le ultime stagioni tormentato dalle contestazioni dei tifosi dell’Inter che, hanno riversato su di lui tutte le frustrazioni per le stagioni deludenti della squadra. Lontano da Milano, però, Ranocchia ha sempre giocato ad alti livelli.

Ultime calciomercato Genoa, Ranocchia e Maxi Lopez le ultime suggestioni

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciomercato del Genoa è attivo più che mai. La società di Preziosi è prossima alla chiusura della trattativa che porta a Gustavo Cabral, difensore del Celta Vigo. Nonostante l’imminente arrivo del 31enne difensore argentino, i rossoblu continuano a corteggiare Andrea Ranocchia. La trattativa è tutt’altro che semplice e non di certo per le resistenze dell’Inter. Per portare Ranocchia al Genoa, infatti, ci vorrebbe un piccolo sacrificio da parte di tutti. Da parte del calciatore che dovrebbe ridursi l’ingaggio. Ma anche la società rossoblu potrebbe alzare un pò l’asticella sull’ingaggio da proporre. Non va comunque sottovalutata l’ipotesi Premier League che affascina ancora il difensore.

Secondo la rosea, il calciomercato del Genoa è anche alla ricerca di un altro centravanti da poter affiancare a Lapadula e Simeone anche se quest’ultimo è finito nelle grazie di Torino, Fiorentina e soprattutto Tottenham. L’ultime idea è quella di portare Maxi Lopez al Genoa. L’argentino andrebbe in Liguria senza grossi problemi. Maxi Lopez ha, infatti, da tempo fatto capire di gradire la soluzione. Bisogna, a questo punto, capire anche quali sono le pretese di Cairo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.