Calciomercato Inter, accordo raggiunto con la Roma per Rüdiger?

antonio rudiger

L’Inter inizia a muoversi sul mercato. Dopo l’ingaggio di Luciano Spalletti per la panchina nerazzurra, il coordinatore tecnico Walter Sabatini sta sondando varie piste, nel tentativo di regalare all’ex allenatore della Roma una squadra competitiva. È proprio dalla squadra giallorossa che dovrebbe arrivare il primo rinforzo per il tecnico di Certaldo.

Il club milanese, che punta a risalire la china dopo la stagione disastrosa (in termini di risultati) conclusasi da poco, avrebbe trovato l’accordo con i giallorossi per Antonio Rüdiger. Il difensore è, da sempre, un pallino di Spalletti, che lo ha richiesto ai dirigenti interisti ancor prima di firmare il suo contratto da allenatore. Oggi ci sarà la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico, che può praticamente già contare sul primo rinforzo.

Ultimissime calciomercato Inter, accordo per Rudiger

Pur avendo raggiunto l’accordo, l’ufficialità non arriverà prima degli inizi del mese di luglio. L’Inter, fino al 30 giugno, non potrà muoversi in via ufficiale sul mercato. I nerazzurri, infatti, sono alle prese con il bilancio, che dovranno necessariamente concludere in pareggio per rispettare i termini del ‘fair play finanziario’. Ad ogni modo, l’accordo tra le due società si è trovato sulla base di 30 milioni di euro. Sabatini offriva 25 milioni, mentre la Roma ne chiedeva 35. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto a metà strada, come spesso capita in questi casi.

Il sentore che Rüdiger potesse lasciare i giallorossi c’è stato con l’ufficializzazione – da parte della Roma – dell’acquisto di Hector Moreno, difensore centrale prelevato dal PSV Eindhoven. Alla fine, il tedesco riabbraccia il tecnico che lo ha lanciato, definitivamente, nel calcio che conta. Con Spalletti, infatti, Rüdiger è diventato un giocatore affidabile e di sicuro avvenire. Forte fisicamente, è migliorato anche tatticamente nel corso degli anni passati in giallorosso. Secondo quanto rivela ‘Il Corriere dello Sport’, l’accordo tra Inter e Roma sarebbe stato trovato nella massima cordialità e con una sorta di patto, secondo il quale i nerazzurri non proveranno ad acquistare altri giocatori giallorossi per questa sessione di calciomercato. Stando a questo accordo tra le parti, dunque, Spalletti riabbraccerà Rüdiger, ma dovrà fare a meno di Radja Nainggolan, messo in cima alla lista delle sue preferenze al suo approdo in nerazzurro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.