Calciomercato Inter, Ausilio vuole Acerbi: scambio illustre con il Sassuolo?

Inter su Acerbi per rinforzare la difesa

L’Inter della stagione 2016/2017 ha reso nettamente al di sotto delle aspettative. La gestione De Boer è stata un vero fallimento. Stefano Pioli, invece, è riuscito a dare credibilità ad un gruppo che tutto sembrava fuorché una squadra di calcio. Le lacune, comunque, non sono state colmate del tutto. Ne sono un chiaro esempio le ultime partite di campionato dove i nerazzurri hanno raccolto un solo punto in tre incontri disputati.

In vista della prossima stagione Piero Ausilio è già a lavoro per rinforzare l’attuale rosa. Sul proprio taccuino ci sono diversi giocatori. Soprattutto in difesa. Voci di corridoio parlano di un interessamento per Manolas o Rudiger della Roma e Gonzalo Rodriguez della Fiorentina su tutti. Ovviamente il ds guarda anche all’estero. L’obiettivo è allungare la coperta in difesa per evitare di restare senza giocatori.

Ultime calciomercato Inter, Acerbi l’obiettivo di Ausilio

Un’indiscrezione raccolta da Tuttosport parla di Acerbi all’Inter in vista della prossima stagione. Il difensore del Sassuolo è stato seguito dalla società nerazzurra già nella finestra di calciomercato invernale e prima ancora quella estiva. Squinzi, però, non ha ceduto alle lusinghe così come il difensore ha preferito restare un’altra stagione a Reggio Emilia. Per il prossimo campionato, tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare. C’è sicuramente da pensare anche ad un’eventuale cambio allenatore e alle sue richieste. L’Inter, però, non vuole farsi trovare impreparata e avrebbe dato un’accelerata importante per tesserare il difensore approfittando anche della trattativa che conduce a Berardi.

L’idea della società di corso Vittorio Emanuele sarebbe quella di inserire nella trattativa un’eventuale scambio Acerbi-Ranocchia con il difensore attualmente in forza all’Hull City pronto a tornare a Milano per fine prestito. All’orizzonte, comunque, si starebbe prospettando uno scambio che se trova conferme avrebbe del clamoroso. Pur di avere Acerbi all’Inter insieme a Berardi, i nerazzurri starebbero pensando di inserire nella trattativa anche Gabigol coni il brasiliano pronto ad andarsene dopo questa sua deludente prima stagione. Bisogna, però, capire se la destinazione Sassuolo gli è gradita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.