Calciomercato Inter, vicinissima la cessione di Biabiany

jonathan biabiany con la maglia dell'inter. l'esterno francese è al centro del calciomercato nelle ultime ore. vicinissima la sua cessione allo sparta praga

Non solo calciomercato in entrata. L’Inter è concentrata anche sulle uscite in questa primissima fase di trattative. La società nerazzurra, dopo l’ingaggio di Luciano Spalletti come allenatore, è al lavoro per sfoltire la rosa e per regalare al tecnico di Certaldo gli innesti giusti e congeniali al suo gioco.

In queste ore, il maggiore indiziato a essere ceduto è Jonathan Biabiany. Il 29enne francese, che nella scorsa stagione non ha praticamente trovato mai spazio (una sola presenza in campionato e tre in Europa League) sarebbe vicinissimo dall’accordarsi con lo Sparta Praga allenato da Andrea Stramaccioni.

Ultime novità Inter: Biabiany vicinissimo allo Sparta Praga

Ormai, sembra essere tutto definito. Il club ceco acquisirà – salvo intoppi – le prestazioni di Biabiany a titolo definitivo. Nelle casse nerazzurre – secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com – entreranno circa 5-6 milioni di euro bonus compresi. Così facendo, l’Inter metterebbe a segno un’importante plusvalenza, visto che, appena due stagioni fa, l’esterno arrivò a parametro zero. Per la chiusura della trattativa, mancano ancora alcuni dettagli tra l’entourage del giocatore e lo Sparta Praga. Tutto, comunque, porta a pensare che nel giro di qualche giorno al massimo, ci sarà l’ufficializzazione del passaggio di Biabiany dall’Inter allo Sparta Praga.

Attualmente, il giocatore percepisce 1,6 milioni di euro a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2019. Ad ogni modo, è altamente probabile che il tecnico dello Sparta Praga, Andrea Stramaccioni, chieda ai dirigenti cechi un ulteriore sacrificio per assicurarsi il calciatore. L’allenatore italiano, infatti, stima molto il giocatore francese. Nella sua esperienza sulla panchina dell’Udinese, il tecnico romano aveva mostrato interesse per il calciatore, che all’epoca era fuori causa a seguito di un’aritmia cardiaca. Le strade di Biabiany e dello Sparta Praga sembrano destinate ad incrociarsi a breve. Per la gioia dell’Inter, che potrà rimpinguare le casse societarie grazie alla cessione del francese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.