Calciomercato Inter in uscita, la Premier League chiama ancora Ranocchia

Ranocchia pronto a lasciare l'Inter

Non ci vuole di certo un mago per capire che Andrea Ranocchia all’Inter è un giocatore di troppo. Luciano Spalletti come i suoi ultimi predecessori non sembra affatto intenzionato a puntare sul difensore per la stagione 2017/2018. C’è, comunque, da sottolineare che neanche Ranocchia sembra intenzionato a voler restare in nerazzurro. C’è insomma una comunione d’intenti dovuta anche al fatto che la situazione tra il giocatore e i tifosi resta davvero pesante.

I supporters nerazzurri, infatti, continuano a contestare duramente il classe ’88. In lui sono riposte le ultime sciagure della squadra. Insomma il capo espiatorio dei mali dell’Inter quando è stata tutta la rosa (nessuno escluso) a non esser all’altezza della situazione. Questa, però,  è un’altra storia. Quella recente parla di Ranocchia tra i protagonisti del calciomercato dell’Inter in uscita. Non mancano corteggiatori per il difensore sia in Italia che in Inghilterra. Nelle ultime ore, però, è da registrare un’importante accelerazione del Burnley.

Novità calciomercato Inter in uscita, Ranocchia tentato dal Burnley

La sensazione è che Andrea Ranocchia non ha mai confermato quanto di buono si diceva di lui ad inizio carriera. Non è dato sapere se il tutto sia stato dettato dal fatto che il giocatore ai tempi del Bari è stato sopravvalutato o se sia tutto riconducibile alla situazione che l’Inter ha vissuto in questi ultimi anni. Sta di fatto che il difensore, per sua ammissione, ha dovuto richiedere anche l’aiuto di un mental coach per provare ad uscire da una situazione psicologica abbastanza pressante.

Lontano dalla casacca nerazzurra, comunque, Andrea Ranocchia ha sempre disputato buoni scorci di stagione. Questo è avvenuto sia con la Sampdoria che con l’Hull City. Motivo per il quale tra i protagonisti del calciomercato dell’Inter in uscita, in auge c’è sempre il suo nome. Il Genoa nelle scorse settimane ha sondato il terreno per Ranocchia. Tuttavia il giocatore preferirebbe tornare in Premier League a giocarsi le sue chance e il suo desiderio sembra poter essere esaudito. Nelle ultime ore, infatti, sembra essersi fatto avanti il Burnley pronto a tesserarlo per la prossima stagione. Non c’è ancora una trattativa che confermi il trasferimento di Ranocchia al Burnley ma il giocatore ha fatto sapere di gradire la soluzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.