Calciomercato Juve, Marotta prova l’assalto per due giocatori: sfuma definitivamente Douglas Costa?

douglas costa con la maglia del bayern monaco

La Juventus non è ancora riuscita a rendersi protagonista in questo primo scorcio di calciomercato. La società bianconera, al momento, non ha messo a segno alcun colpo. Tuttavia, nelle ultime ore, qualcosa sembra muoversi per la società di corso Galileo Ferraris. Le indiscrezioni danno un Beppe Marotta molto carico e voglioso di regalare ai tifosi la prima gioia della sessione estiva di trattative. L’ad bianconero – secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – ha messo nel mirino due calciatori di un certo valore. Con la partenza sicura di Dani Alves, la squadra di Allegri avrà bisogno di un terzino destro che sappia ricoprire, all’occorrenza, tutta la fascia. Per questo, Marotta starebbe sondando la pista che porta a Danilo. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il nome che circola maggiormente è quello di Federico Bernardeschi, fresco di eliminazione agli Europei Under 21 in Polonia.

Mercato Juventus, Bernardeschi e Danilo per rinforzare l’undici titolare?

La ‘Rosea’ parla di un vero e proprio assalto per Bernardeschi e Danilo. Sul giocatore della Fiorentina, c’è da tempo la volontà di portarlo a Torino. I dirigenti bianconeri hanno ormai trovato l’accordo con il procuratore di Bernardeschi, l’avvocato Beppe Bozzo, il quale ha confermato la volontà del proprio assistito di volere solo la Juve. Per quanto concerne il terzino destro del Real Madrid, Danilo è in uscita dai ‘Blancos’, dove è chiuso da Carvajal. Nell’ultima stagione, infatti, sono state solo 17 le presenze in Liga del giocatore. Troppo poche, per uno del suo calibro, pagato oltre 30 milioni di euro appena due stagioni fa.

L’ostacolo principale per acquistare i due è rappresentato dall’alto costo del cartellino. Per Bernardeschi la Fiorentina chiede 50 milioni di euro. I Della Valle, che hanno deciso di vendere la società, hanno intenzione di monetizzare quanto più possibile la cessione del loro gioiello. La Juventus, al momento, è arrivata ad offrire 35 milioni, ma non è escluso che – già nelle prossime ore – possa esserci un adeguamento dell’offerta, arrivando ai 40 milioni, cifra che potrebbe essere presa in considerazione dalla dirigenza viola. Richieste esose anche per Danilo: il Real Madrid chiede, infatti, 25 milioni di euro per lasciar partire il calciatore. Marotta sarebbe fermo ai 13 più bonus, ma potrebbe spingersi fino ai 20 milioni.

Da segnalare come l’eventuale arrivo di Danilo in bianconero farebbe tramontare definitivamente l’ipotesi Douglas Costa. Come è noto, infatti, il posto da extracomunitario è soltanto uno e il brasiliano del Real non possiede il doppio passaporto. Potrebbe sfumare già dopo un mese di mercato quello che sembrava essere il principale obiettivo della Juve. Ad ostacolare l’operazione potrebbe essere stata la richiesta del Bayern Monaco, intenzionato a ricavare 50 milioni dalla vendita del calciatore.

Lichsteiner verso la cessione: Juventus senza terzini?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.