Calciomercato Juve, Strootman nel mirino: bianconeri pronti a pagare la clausola

kevin strootman con la maglia della roma

Clamorosa indiscrezione di calciomercato proveniente dall’Olanda: la Juventus è pronta a pagare la clausola rescissoria per Kevin Strootman, centrocampista olandese in forza alla Roma. Proprio come successe per Miralem Pjanic, passato dai giallorossi ai bianconeri durante la scorsa estate per 32 milioni di euro, la sorte del calciatore 27enne potrebbe essere quella di raggiungere il bosniaco.

È il quotidiano olandese ‘Algemeen Dagblad’ a lanciare questa voce. Lo stesso che aveva scommesso sul passaggio di Kardsorp in giallorosso in tempi non sospetti. Vediamo tutti i possibili dettagli della eventuale trattativa della dirigenza bianconera per provare a strappare Strootman alla Roma.

Juve pronta a pagare clausola per Strootman? Ecco la clamorosa indiscrezione di mercato

L’intenzione di Marotta e Paratici è quella di risolvere nel più breve tempo possibile il nodo legato al centrocampista. Quando mancano, ormai, soltanto tre settimane alla chiusura del calciomercato, il reparto di mediana dei bianconeri figura ancora incompleto. Dopo aver perso Matic, accasatosi al Manchester United, e con Matuidi che non convince appieno la dirigenza del club di corso Galileo Ferraris, quella di Strootman alla Juve potrebbe essere più di una semplice suggestione.

Sull’olandese pende una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Su per giù, la stessa cifra che i bianconeri avrebbero deciso di investire per completare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Ad ogni modo, è molto difficile che l’affare possa andare in porto. Oltre alle smentite (normali) della Juventus, è il giocatore stesso a voler restare a Roma. L’olandese, che che ha un contratto in essere con i giallorossi fino al 2022, ha più volte ribadito la sua volontà di vestire a lungo la maglia della squadra capitolina. Il legame di Strootman con la Roma è molto forte: il club di Pallotta ha aspettato il centrocampista dopo due infortuni serissimi che hanno rischiato di pregiudicare la sua carriera e ha sempre creduto in lui. E questo Strootman lo sa…e non lo dimentica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.