Calciomercato Juventus, anche Lichtsteiner in uscita: sarà rivoluzione sulle fasce

stephan lichtsteiner con la maglia della juventus

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il calciomercato Juve in uscita. La società bianconera, dopo il divorzio (ormai scontato) con Dani Alves, che si accaserà al Manchester City del suo mentore Guardiola, e la probabile cessione di Alex Sandro al Chelsea, si accinge a perdere un altro terzino.

Si tratta di Stephan Lichtsteiner. La storia tra il terzino svizzero e la società bianconera sarebbe giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, al momento l’ipotesi più probabile porta in Ligue 1. Se dovesse uscire anche lo svizzero, Marotta e Paratici saranno costretti a ricostruire completamente la fascia destra di difesa.

Ultime Juventus, Lichtsteiner ai saluti?

Come riporta la ‘Rosea’, l’entourage Lichtsteiner avrebbe proposto il giocatore al Nizza. La società francese, che nel mese di agosto disputerà i playoff di Champions League, punta a costruire una squadra competitiva per riconfermare l’ultima grande stagione. Il costo del cartellino dello svizzero si aggira sui 4 milioni di euro. Non pochi, se si considera che il calciatore ha compiuto 33 anni a gennaio. Ad ogni modo, Licht potrebbe ritrovarsi a giocare con Balotelli, fresco di rinnovo fino al 2018.

Come anticipato, con l’addio di Dani Alves e l’eventuale uscita dello svizzero, la Juventus si ritroverebbe senza terzini sulla fascia destra. Per questo, Marotta certamente correrà ai ripari prima che inizi il ritiro della squadra di Massimiliano Allegri. Il principale obiettivo potrebbe essere Danilo. Il terzino del Real Madrid piace molto alla dirigenza di corso Galileo Ferraris, anche se l’ostacolo maggiore è rappresentato dal costo del cartellino, che si aggira sui 40 milioni di euro. Le alternative sono quelle di Darmian, Cancelo e Soares.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.