Calciomercato Juventus, arrivato in Italia l’agente di Douglas Costa: ecco le sue richieste

douglas costa con la maglia del bayern monaco

La Juventus fa sul serio. Dopo un avvio di calciomercato con tanti nomi e pochi fatti, Marotta e Paratici – negli ultimi giorni – stanno iniziando a muoversi concretamente nel tentativo di rafforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Con gli acquisti quasi certi di Schick dalla Sampdoria e del portiere Szczesny, l’obiettivo numero uno della dirigenza bianconera è Douglas Costa.

L’esterno del Bayern Monaco ha in Allegri il suo principale estimatore. Il tecnico bianconero avrebbe chiesto a Beppe Marotta di impegnarsi per portare a Torino il brasiliano classe ’90. Al momento, però, su di lui c’è una folta concorrenza e, in più, il club bavarese pretende una cifra notevole per lasciar partire il proprio gioiello. Intanto, nelle ultime ore l’agente del giocatore è arrivato in Italia, dove – con ogni probabilità – incontrerà la dirigenza della ‘Vecchia Signora’.

Juventus-Douglas Costa: si infiamma il calciomercato bianconero

Dopo avere visto il Milan portare a casa quattro colpi importanti, Marotta e Paratici non vogliono essere da meno. In queste ore, i vertici dirigenziali bianconeri sono al lavoro per effettuare una grande sessione di mercato e per regalare ad Allegri una squadra competitiva e che possa – finalmente – portare la Champions League a Torino. In questo senso, Douglas Costa è uno dei pochi calciatori, individuati dall’ex allenatore di Milan e Cagliari, di far compiere il salto di qualità alla Juventus. Attualmente, però, le maggiori difficoltà sono rappresentate dal costo del cartellino: il Bayern Monaco chiede, infatti, 50 milioni di euro. Una cifra che dalle parti di corso Galileo Ferraris ritengono spropositata. Semplice strategia di mercato  o, effettivamente, Marotta non è intenzionato a spendere quella cifra per il brasiliano? Se si considera che la Juve incasserà 130 milioni di euro dopo l’ultima stagione in Champions League, l’ipotesi più plausibile sembra essere la prima. Al momento, i dirigenti bianconeri stanno cercando di mettere pressione ai bavaresi nel tentativo di far scendere il prezzo del cartellino, ma non è escluso che, già nei prossimi giorni, possa essere presentata un’offerta che si avvicini a quella cifra.

Altro nodo per portare Douglas Costa alla Juventus è rappresentato dall’ingaggio del giocatore. L’agente del brasiliano, sbarcato in Italia nelle scorse ore, chiede 7 milioni di euro a stagione per il suo assistito. Se vorrà portare il 27enne all’ombra della ‘Mole’, il club bianconero dovrà compiere un notevole sacrificio economico. Ma potrebbe davvero valerne la pena…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.