Calciomercato Juventus, Marotta: ‘Offerta importante per Alex Sandro, nessuno va tenuto controvoglia’

l'esterno brasiliano alex sandro con la maglia della juventus

A margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo, torna a parlare di calciomercato l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta. Come è solito fare, il dirigente bianconero ha detto le cose come stanno sui giocatori in entrata e in uscita.

In particolar modo, Marotta si è soffermato sui casi legati a Dani Alves, ormai prossimo all’addio, e ad Alex Sandro. L’ex esterno del Porto, dopo aver ricevuto un’importantissima proposta economica da parte del Chelsea, sta riflettendo sul suo futuro. Nelle prossime ore, potrebbe arrivare la decisione del brasiliano, ma – come conferma lo stesso ad bianconero – la volontà della Juventus è quella di tenere Alex Sandro.

Ultime calciomercato Juventus, le parole di Marotta

“Con Dani Alves non si tratta di rottura, la motivazione è fondamentale per un calciatore. Dani Alves ha realizzato di voler provare un’esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e auguriamo a lui ogni fortuna. Ci è arrivata un’offerta consistente per Alex Sandro – conferma Marotta -. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno, ma se un giocatore decide di andare via come si è verificato con noi negli anni passati, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c’è speranza che nessuno vada via”.

Da queste dichiarazioni, si evince come la permanenza di Alex Sandro in bianconero sia tutt’altro che scontata. Il giocatore, secondo le indiscrezioni filtrate negli ultimi giorni, starebbe valutando attentamente la proposta ricevuta dal Chelsea di Antonio Conte. Il tecnico pugliese, dal canto suo, ha un debole per l’esterno brasiliano, come dimostra l’offerta da ben 70 milioni di euro (60 milioni di sterline circa) presentata dal club di Roman Abramovich. La sessione estiva di mercato è ancora agli inizi. Nei prossimi giorni, di sicuro, se ne saprà di più sulla vicenda, ma – come sostiene lo stesso Marotta – la volontà, da parte della Juve, di tenere Alex Sandro, c’è tutta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.