Calciomercato, Kessié al Milan è cosa fatta: ecco quando ci saranno le firme

Kessie tra Milan e Roma

Il calciomercato del Milan è in pieno svolgimento. Tanti sono i nomi sul taccuino di Fassone e Mirabelli. I due le scorse settimane hanno avviato i primi contatti con diversi agenti per esporre il progetto del nuovo corso della società di via Aldo Rossi. Il Milan deve tornare tra le grandi in Italia e in Europa. Per poter fare ciò, c’è però bisogno di investire bene in sede di mercato. Dopo aver quasi chiuso per Musacchio, la scorsa settimana quasi a sorpresa il Milan ha superato la concorrenza della Roma per Franck Kessie. Ricordiamo che il forte centrocampista ivoriano a gennaio è stato ad un passo proprio dalla società giallorossa.

La trattativa per portare Kessie al Milan comunque non era chiusa. Tutt’altro. Tant’è che il nuovo ds della Roma, Monchi non si è mai dato per vinto, aiutato anche dalle parole del presidente dell’Atalanta Percassi che ha parlato di trattativa in fase di stallo e con nessuna squadra favorita perché alla fine della stagione 2016/2017 mancano ancora due giornate. Non si può parlare di asta tra Milan e Roma per il classe ’96, il conguaglio economico proposto ai bergamaschi era praticamente lo stesso. La scelta finale cadeva, dunque, solo sul giocatore che ha preferito non parlare mai di questa trattativa.

Ultime calciomercato Milan, Kessie è un nuovo giocatore rossonero

Fassone e Mirabelli non si sono persi in chiacchiere e con un vero e proprio blitz hanno chiuso un’importante operazione di mercato in vista della prossima stagione. La trattativa tra Milan e Atalanta, a quanto pare, va avanti da un po’. Le due società, però, non hanno fatto trapelare nulla riuscendo a trovare tutti gli accordi necessari per poter mettere nero su bianco. Oggi si può dunque dire che il calciomercato del Milan riparte da Kessie. Nelle ultime settimane sul centrocampista hanno mosso i primi passi anche l’Inter e il Chelsea, gli approcci sono stati però timidi.

Nel frattempo, Fassone e Mirabelli sono andati a Bergamo proprio per convincere l’Atalanta e il calciatore ad indossare la maglia del Milan. È tutto fatto, in pratica. Mancano solo le firme. Ma ad accordo trovato, questo non è un problema. Sono due le date per ufficializzare il trasferimento di Kessie al Milan. La prima, come scrive GianlucaDiMarzio.com, potrebbe essere quella dopo il match di campionato Empoli-Atalanta. La seconda, invece, subito dopo l’ultima di campionato. Bisognerà poi attendere solo il 30 maggio per avere il via libera della Federcalcio e finalmente Kessie potrà dire di essere un nuovo calciatore del Milan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.