Musacchio al Milan: l’argentino ha superato le visite mediche, preso l’ufficialità

Accordo tra Musacchio e il Milan

Con il sesto posto in campionato blindato e l’ingresso in Europa League assicurato, il calciomercato del Milan inizia a prendere forma. Da qualche settimana si parla di tre possibili colpi della società di via Aldo Rossi in vista della prossima stagione. Tuttavia, soprattutto dopo le ultime stagioni deludenti in campo e sul mercato per il Milan, vale il detto: ‘non ci credo finché non vedo’. Battute a parte, Fassone e Mirabelli stanno tenendo fede alle promesse fatte.

Il nuovo amministratore delegato a margine del consiglio di amministrazione ha annunciato che 2/3 della nuova squadra sarà a disposizione di Montella sin dal 4 luglio, giorno del raduno in vista della prossima stagione. Secondo indiscrezioni raccolte il nuovo Milan cinese avrebbe già trovato l’accordo per Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Franck Kessie. Stamattina, a sorpresa, il difensore argentino è arrivato a Milano per le consuete visite mediche.

Ultime calciomercato Milan, visite mediche in corso per Musacchio

Mateo Musacchio al Milan è sempre più realtà. Questa mattina alle ore 7:45, il difensore argentino è arrivato alla Clinica La Madonnina per poter effettuare, come di consueto, le visite mediche prima di poter rendere effettivo il suo trasferimento alla corte di Montella. Il calciomercato del Milan si è attivato su Musacchio già nella passata stagione. Il costo del cartellino, tuttavia, è stato considerato troppo altro dalla vecchia dirigenza nonostante un accordo verbale trovato tra l’entourage del calciatore e Galliani.

In questi mesi, però, qualcosa è cambiato. A febbraio con un blitz, Mirabelli è riuscito a strappare l’ok per il trasferimento di Musacchio al Milan. Per il cartellino dell’argentino, il Villarreal non incasserà i 30 milioni richiesti la scorsa estate. Ne sono bastati 15 più 3 di bonus per un totale di 18 milioni di euro. Mentre, Musacchio al Milan è pronto a legarsi per 4 stagioni. L’ufficialità del suo trasferimento in rossonero, ovviamente, sarà data solo a visite mediche concluse. Il tutto verosimilmente dovrebbe accadere tra le 12:00 e le 12:30.

Musacchio al Milan, l’argentino contento di essere a Milano

Musacchio al termine delle visite mediche

Dopo aver svolto la prima parte di visite mediche, Musacchio ripreso fuori la Clinica La Madonnina ha rilasciato le prime dichiarazioni da rossonero. L’argentino sorridente ha detto: “Sono molto contento di essere qui”. Nel frattempo attraverso il  proprio profilo ufficiale twitter, il Milan ha pubblicato il primo video di Musacchio con la divisa rossonera intento a svolgere le consuete visite. Manca ora solo la seconda parte di controlli. Poi l’acquisto di Musacchio potrà essere ufficializzato.

Nel frattempo il presidente del Villarreal, Fernando Roig ha lasciato le prime parole in merito al trasferimento di Musacchio al Milan: “E’ un accordo positivo per tutte le parti in causa e per questo motivo lo abbiamo chiuso”. Roig ha poi spiegato che il centrale argentino è partito nella notte per poter essere a Milano nelle prime ore del mattino. Nella giornata di martedì 23 maggio Mateo Musacchio ha superato la seconda tranche di visite mediche. Tutto è andato per il meglio. Il passaggio di Musacchio al Milan sarà resto ufficiale, però, tra qualche giorno solo per motivi strettamente burocratici. Niente di allarmante. Il difensore argentino presto sarà a tutti gli effetti un giocatore rossonero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.