Calciomercato Roma in uscita, Rudiger potrebbe passare al Chelsea: trattativa in corso

Rudiger piace al Chelsea di Conte

Il calciomercato della Roma è già ben avviato sia per quanto riguarda le entrate sia per quanto concerne le cessioni. Dopo le turbolenze dei giorni scorsi che ha visto protagonista Kostas Manolas, la società giallorossa sta trattando la cessione di un altro difensore: Antonio Rudiger. Una notizia quella di oggi che ha colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori. Monchi in prima persona, infatti, aveva chiuso alla possibilità di una partenza del forte difensore tedesco, richiesto a gran voce da Luciano Spalletti.

Uno scenario che ha quasi del clamoroso. Nessuno avrebbe mai immaginato, infatti, che Rudiger potesse essere tra i calciatori cedibili. Il nuovo ds, Monchi qualche settimana fa ha alzato la voce con chi gli chiedeva quale fosse la verità tra il difensore tedesco e l’Inter dicendo: “La Roma non è un supermercato, Rudiger resta con noi”. Un’affermazione che oggi strappa un sorriso perché a quanto pare poco veritiera e allo stesso tempo fa arrabbiare i tifosi di fede giallorossa perché nonostante gli acquisti di questi giorni, sembra quasi che i calciatori di maggior rilievo fossero destinati a lasciare la Roma.

Ultime calciomercato Roma in uscita, il Chelsea vicino a Rudiger

La trattativa che potrebbe portare Rudiger al Chelsea sembra essere in stato avanzato. O quanto meno dimostra che il club di Abramovich, sotto richiesta di Antonio Conte, è fortemente interessata al difensore tedesco. La cosa è testimoniata dal fatto che nelle prossime ore è atteso a Londra l’agente dello stesso Rudiger per capire bene quali sono le intenzioni del Chelsea. Una situazione strana che trova la sua più logica conseguenza nel mancato approdo di Manolas allo Zenit San Pietroburgo. Una trattativa che annulla l’introito importante di 35 milioni di euro nelle casse della società giallorossa. Sulla stessa cifra potrebbero accordarsi la Roma e il Chelsea per la gioia di Antonio Conte che da tempo preme per poter avere a disposizione Rudiger, interprete perfetto della difesa in quanto capace di giocare tanto con la difesa a tre che a quattro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.