Calciomercato Roma, per l’attacco spunta un ex rossonero

Ramon-Monchi

Con Mohamed Salah ufficialmente al Liverpool, il calciomercato della Roma ruota anche attorno la scelta di un esterno d’attacco che non faccia rimpiangere l’egiziano. Diversi sono i giocatori monitorati dal nuovo ds Monchi il quale non ha un compito facile. Di Francesco come Spalletti, infatti, predilige un gioco veloce. Dunque, nonostante le apparenze, con la società che sembra volersi privare dei pezzi pregiati (anche Manolas sembra essere in procinto di partire), in sede di calciomercato, Monchi sta dimostrando di avere le idee chiare. Sul taccuino del ds ci sono annotati diversi calciatori. Tra questi anche una recente conoscenza della Serie A, Gerard Deulofeu.

Arrivato al Milan tra lo scetticismo generale (soprattutto per la sua forma caratteriale) l’esterno d’attacco spagnolo attualmente impegnato agli Europei Under 21, ha subito dimostrato di possedere grandi qualità. A Milano lo rivorrebbero nuovamente. Fassone e Mirabelli, però, sembrano esser incappati nel muro di Everton e Barcellona il quale ha il diritto di riscatto sul calciatore. Villanova, secondo indiscrezioni, vorrebbe tenere in rosa Deulofeu. Il calciatore però non vorrebbe essere un seconda scelta soprattutto nell’anno che porta ai Mondiali in Russia del 2018.

Ultime calciomercato Roma, Deulofeu nella lista della spesa di Monchi

Eusebio Di Francesco, così come Luciano Spalletti, predilige il 4-3-3. Dunque la partenza di Salah ha lasciato un buco importante. Proprio per questo motivo il ds Monchi si starebbe già muovendo per trovare un sostituto all’altezza. Il nome delle ultime ore è di quelli che di certo non lascia nulla al caso. Il calciomercato della Roma, infatti, sembra essere sulle tracce di Gerard Deulofeu. Tornato all’Everton dopo la fine del prestito, Deulofeu con ogni probabilità non giocherà in Premier nel prossimo campionato. Bisogna, però, capire quali sono le intenzioni del Barcellona che ha il diritto di recompra. Il classe ’94 è comunque ancora nel mirino del Milan che spera di poterlo rimettere a disposizione di Montella.

Nelle ultime ore, comunque, sembrano essere salite anche le quotazioni della Roma. A tal proposito si è voluto pronunciare anche l’agente di Deulofeu che intercettato dai microfoni di Romanews WebRadio ha detto:”E’ ancora tutto da vedere, però la Roma è un grandissimo club e rappresenta un’ipotesi”. Sicuramente queste parole non stanno a significare che c’è già un’intesa tra la società giallorossa e il calciatore. Apre però a un possibile ritorno di Deulofeu in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.