Calciomercato Roma: Monchi si insinua per Schick, ma la Juve è in vantaggio

patrick schick con la maglia della sampdoria in azione

Ore di fibrillazione in casa Roma. Con il secondo posto da confermare all’ultima giornata di campionato (nella gara casalinga contro il Genoa) e l’ultima partita di Francesco Totti con la maglia giallorossa, tiene banco anche il calciomercatoMonchi è molto attivo in queste ore, alla ricerca dei profili giusti per la prossima stagione.

L’intenzione del neo direttore sportivo del club capitolino è quella di creare un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza. Per questo, pare abbia messo nel mirino uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale: Patrick Schick. Il giovane attaccante ceco, attualmente alla Sampdoria, fa gola a molti club, italiani ed esteri.

Calciomercato Roma, Schick l’oggetto dei desideri di Monchi

La lista delle pretendenti per accaparrarsi le prestazioni del gioiellino di Massimo Ferrero è parecchio folta: sul giocatore, infatti, si sono mosse Inter, Napoli, Arsenal e Psg. Tuttavia, la squadra in netto vantaggio su queste concorrenti è la Juventus. Il club bianconero ha il gradimento di Schick, il quale avrebbe dato la precedenza alla ‘Vecchia Signora’ rispetto a qualsiasi altra squadra. L’amministratore delegato Beppe Marotta (che può vantare ottimi rapporti con la dirigenza blucerchiata) è intenzionato a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro e a lasciare l’attaccante alla Samp per un altro anno, così da permettergli di maturare.

Ad ogni modo, è da registrare l’ingresso nella trattativa anche della Roma. Il ds Monchi sta provando a fare uno sgarbo alla Juve. Naturalmente, anche il club giallorosso è ben disposto a pagare per intero la clausola, anche se non ci sarebbe la volontà, da parte dei dirigenti, di lasciare il giocatore un anno in prestito. Al momento, comunque, la posizione dei bianconeri è molto più forte rispetto a quella dei giallorossi e di qualsiasi altro club. Soffiare Schick alla Juventus non sarà di certo facile, ma si sa, il calciomercato riserva sempre grandi sorprese…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.