Calciomercato Sampdoria: Bruno Fernandes saluta i blucerchiati, intanto si avvicina un giocatore della Fiorentina

bruno fernandes con la maglia della sampdoria

Sono giorni importanti nel mondo Sampdoria per quanto concerne il calciomercato. I dirigenti blucerchiati stanno provando a costruire una squadra che abbia ambizioni da Europa. Anche se non sarà facile, il presidente Massimo Ferrero crede nella possibilità di disputare un grande campionato. Per questo, ha dato mandato al suo staff di cercare i giocatori giusti per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore dei genovesi, Marco Giampaolo. Dopo la cessione di Schick alla Juventus, per la quale manca solo l’ufficialità, i doriani hanno – di fatto – ceduto un altro gioiellino. Tuttavia, nelle ultime ore si muove qualcosa anche in entrata: il direttore sportivo Carlo Osti sta lavorando per accaparrarsi le prestazioni di un giocatore in forza alla Fiorentina. Di seguito, tutti i dettagli sulle ultime trattative del club blucerchiato.

Ultime mercato Samp: Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona

Bruno Fernandes torna a casa. Il centrocampista portoghese – nella prossima stagione – vestirà la maglia dello Sporting Lisbona. Con ogni probabilità, l’operazione sarà ufficializzata dopo gli Europei Under 21, in corso di svolgimento in Polonia e che vedono impegnata la nazionale portoghese (con cui Fernandes ha anche realizzato un gol). L’accordo tra le due società e tra lo Sporting e il giocatore è già stato raggiunto. Alla Sampdoria andranno 10 milioni di euro, mentre il centrocampista firmerà un contratto quinquennale con il club portoghese. Nell’ultimo campionato, Bruno Fernandes ha disputato 33 partite e realizzato 5 reti.

Intanto, nelle ultime ore prende sempre più piede l’ipotesi Ilicic. Il trequartista è in uscita dalla Fiorentina, che però non intende fare sconti sul cartellino del ventinovenne sloveno. I viola chiedono 6 milioni di euro, mentre l’offerta della Sampdoria si è fermata a 5 milioni. Un gap tutt’altro che incolmabile: come spesso capita, l’accordo tra le parti potrebbe essere trovato a metà strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.