Calciomercato Spal, Plizzari è più che un’ipotesi ma il Milan chiede garanzie

Plizzari portiere del Milan

In Italia, è finalmente tornata a farsi sentire la scuola dei portieri. Dopo qualche anno di alti e bassi con giovani promesse diventate troppo presto meteore, gli estremi difensori sono tornati a far sentire la propria voce. Gigio Donnarumma, guida un gruppo ricco di qualità. Gruppo che annovera Alex Meret, Alessio Cragno e Simone Scuffet su tutti. Oggi, in occasione della finale per il terzo e quarto posto al Mondiale Under 20 si è fatto notare un Millenial di cui si parla bene già da qualche tempo: Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 del Milan.

La giovane promessa ha dimostrato di poterci stare tranquillamente tra i grandi. Ha bisogno, però, di giocare con continuità per ultimare il doveroso percorso formativo. In rossonero davanti a lui, inutile dirlo, c’è Donnarumma. Questo apre inevitabilmente scenari di calciomercato in parte già contemplati. La società di via Aldo Rossi, infatti, sa di avere in squadra un talento. Pertanto ha tutte le intenzioni di curarlo al meglio. Il tutto considerando anche il futuro incerto di Donnarumma. Gigio sembrerebbe propenso ad accettare il rinnovo propostogli. Nessuno sa, però, quanto a lungo possa restare in maglia rossonera. Da qui, dunque, l’idea che vede Plizzari in prima linea.

Calciomercato Spal, Plizzari in pole ma il Milan chiede garanzie

L’idea di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone è trovare una squadra che nella prossima stagione garantisca minuti ad Alessandro Plizzari. Il ragazzo classe 2000 ha qualità importanti. Ha tutto per diventare uno dei migliori portieri in circolazione. Allo stesso tempo, però, ha bisogno di trovare continuità con il ‘calcio dei grandi’. Per questo motivo sembrerebbe prendere quota un’ipotesi vociferata già nei giorni scorsi: Plizzari alla Spal. La squadra ferrarese ha già chiesto informazioni alla nuova dirigenza rossonera per capire la fattibilità dell’affare. Il Milan, però, vuole vederci chiaro.

Il calciomercato della Spal sicuramente sarà ben diverso da quello dei top club. Tuttavia, con i giusti innesti, la stagione 2017/2018 potrebbe portare non poche soddisfazioni. Da qui l’idea di far arrivare, se pur in prestito, il Millenial rossonero. Per far trasferire Plizzari alla Spal, Mirabelli chiede garanzie importanti. Il portiere classe 2000 deve giocare. Il club ferrarese avrebbe, così, deciso di prendere tempo e capire se Plizzari possa fare a caso di una squadra neo promossa in Serie A o se è meglio affidarsi ad un estremo difensore, magari con qualità inferiori ma più esperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.