Calciomercato, Tolisso al Bayern Monaco: cifre e dettagli del trasferimento

corentin tolisso con un dirigente del bayern monaco durante la firma del contratto

Dopo essere stato corteggiato a lungo da varie squadre italiane, Corentin Tolisso è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L’ormai ex centrocampista del Lione è stato, per diverso tempo, nel mirino della Juventus. Ad un certo punto, addirittura, l’affare tra i bianconeri e il 22enne francese sembrava essere in dirittura d’arrivo, salvo poi vedere le parti allontanarsi improvvisamente. Poche settimane fa, si era parlato anche di un possibile interessamento di Inter, Milan e Roma per il giocatore, che – comunque – raggiungerà Carlo Ancelotti in Baviera. L’ufficialità è stata data dal Bayern sul proprio sito ufficiale.

Calciomercato, colpo del Bayern: Ancelotti allenerà Tolisso

Il costo dell’operazione – secondo i rumours di calciomercato – supererebbe i 40 milioni di euro. È proprio questa la cifra che – durante le ultime due sessioni di trattative – avrebbe fatto tentennare la Juventus, con Marotta e Paratici che, al massimo, sono arrivati ad offrire 30 milioni. Tolisso ha firmato un contratto che lo legherà al Bayern Monaco fino al 2022. Al momento, non sono state rese note le cifre dell’ingaggio.

Queste le prime parole di Tolisso da nuovo giocatore del club bavarese: “Oggi è un giorno speciale per me. Sono molto contento di essere arrivato in questo grande club. Lascio il Lione, con cui ho vissuto una bellissima esperienza. Sarò sempre grato allo staff della mia ex squadra, ma da adesso in poi voglio concentrarmi sulla mia permanenza nel Bayern. Spero di raggiungere grandi obiettivi con questa maglia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.