Calciomercato Torino, Mihajlovic vuole Zapata e Poli: il Milan chiede Belotti?

Zapata obiettivo di mercato del Torino

Giornate intense dalle parti di Milano, sponda rossonera. Casa Milan sembra esser il quartier generale di questa sessione estiva di calciomercato. La società di via Aldo Rossi accoglie in sede sia gli agenti dei calciatori che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Montella sia i dirigenti delle squadre interessate ai cartellini dei calciatori in uscita. Questa giornata, come accaduto già la scorsa settimana, a Milano è andato anche il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi. Argomento di discussione, il cartellino di alcuni calciatori di cui potrebbe privarsi il Milan.

Sinisa Mihajlovic sembra avere le idee ben chiare per quanto riguarda i calciatore che vorrebbe allenare in vista della prossima stagione. Alcuni sono stati già sotto la sua guida un paio di stagioni fa, quando cioè era allenatore del Milan. Secondo indiscrezioni raccolte, Petrachi nella visita odierna avrebbe sondato la disponibilità della società di via Aldo Rossi nel poter trattare la partenza di giocatori ritenuti in ‘esubero’. Nella fattispecie si è parlato di Andrea Poli e di Cristian Zapata, non proprio titolari inamovibili.

Novità calciomercato Torino, Zapata e Poli per rinforzare difesa e centrocampo: il Milan non molla Belotti

Mihajlovic ha puntato i radar su diversi calciatori del Milan. L’obiettivo prinicipael resta Juraj Kucka, difficile da tesserare ma non impossibile. Per una trattativa che potrebbe portare lo slovacco ai granata, però, bisogna aspettare ancora. Gli altri due obiettivi sono un pò ai margini del nuovo corso rossonero: Andrea Poli e Cristian Zapata. Sicuramente un loro eventuale arrivo al Torino migliorerebbe e non di poco il livello tecnico dell’attuale rosa a disposizione del tecnico serbo. Soprattutto l’arrivo di Zapata al Torino sarebbe un buon acquisto. Il difensore colombiano ha sempre dimostrato che giocando con continuità riesce a garantire sicurezza all’intero reparto. Anche Poli, comunque, non sfigurerebbe. Il centrocampista, infatti, ha qualità importanti e potrebbe tornare utile al gioco di Mihajlovic anche perché utilizzabile in diversi ruoli.

Sicuramente nell’incontro tra Petrachi e i dirigenti rossoneri non si è parlato solo dell’eventuale arrivo al Torino di Zapata e Poli. Sul tavolo delle trattative ci sarà finito anche Andrea Belotti. Il Milan ha avanzato già una prima offerta per il Gallo, ma Cairo l’ha ritenuta troppo bassa. Chissà, però che con l’inserimento di Zapata e Poli il costo del cartellino di Belotti non si abbassi. In un discorso che potrebbe portare Belotti al Milan ci potrebbe finire anche Lapadula. Per il centravanti la Premier League ha già iniziato a sondare il terreno. Il Gallo è ancora un nome caldo in Casa Milan perché nonostante l’arrivo di André Silva, i rossoneri sono alla ricerca di un’altra punta e il centravanti granata è ancora sul taccuino di Fassone e Mirabelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.