Calendario Champions League ottavi di finale: partite, date e orari

logo della champions league

Conclusasi da poco la 28esima giornata di campionato con il posticipo tra Lazio-Torino, è già tempo di pensare al ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2016-2017. Dopo le prime quattro partite andate in scena la settimana scorsa, la massima competizione europea si appresta a tornare. Per quanto riguarda le date, i match si disputeranno tra oggi, martedì 14 e mercoledì 15 marzo. Di seguito, vedremo il calendario e gli orari e tutte le informazioni sulle sfide. Tra le squadre impegnate, ci sarà anche la Juventus, unica italiana rimasta in gioco dopo l’eliminazione del Napoli. Gli azzurri allenati da Maurizio Sarri sono stati eliminati dopo il doppio confronto contro il Real Madrid. Ad ogni modo, i bianconeri – che affronteranno il Porto – sono favoriti per il passaggio del turno, dopo il 2-0 allo ‘Estadio do Dragao’ nella gara di andata.

Ottavi di finale, calendario Champions League 14-15 marzo

C’è molta attesa per questa due giorni di Champions League. Si prospettano, infatti, partite davvero interessanti. Naturalmente, quella più seguita tra gli appassionati di calcio italiani sarà Juve-Porto. Ecco tutti i match del 14 e 15 marzo, con il programma completo degli ottavi di finale e l’analisi di Calcionewsweb.it:

Juventus-Porto – Martedì 14-3, ore 20,45

La partita si disputerà allo ‘Juventus Stadium’. Forte del 2-0 dell’andata, la compagine di Allegri dovrà mantenere alta la concentrazione per poter accedere ai quarti di finale. Dall’altra parte del campo, infatti, ci sarà un Porto che non avrà nulla da perdere e che rischierà il tutto per tutto per tentare l’impresa. Ad ogni modo, i bianconeri sembrano aver trovato i giusti equilibri nelle ultime uscite di campionato. Il 4-2-3-1 sta ripagando ampiamente il rischio corso da Allegri, il quale è fermamente convinto di potere arrivare in fondo alla ‘Coppa dei Campioni’. Clicca qui per le probabili formazioni.

Leicester-Siviglia – Martedì 14-3, ore 20,45

Leicester-Siviglia sarà il secondo match di martedì. Il club inglese, dopo l’esonero di Claudio Ranieri, sembra essere rinato. Grazie ai due successi consecutivi in campionato, le ‘Foxes’ si sono tirate fuori dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda la partita, Vardy e compagni dovranno rimontare il 2-1 subito all’andata. Un’impresa non semplice, ma sicuramente alla portata dei vincitori dell’ultima Premier League. Tuttavia, gli inglesi dovranno fare i conti con un Siviglia che sta ottenendo – fin qui – ottimi risultati.

Atletico Madrid-Leverkusen – Mercoledì 15-3, ore 20,45

La sfida tra gli spagnoli e i tedeschi non dovrebbe riservare molte sorprese. Dopo la vittoria per 4-2 in trasferta, l’Atletico Madrid del ‘CholoSimeone ha un notevole margine di sicurezza e potrà gestire, con calma, il passaggio ai quarti. Per di più, il divario di tasso tecnico tra le due squadre fa propendere, ancora di più, il pronostico a favore dei ‘Colchoneros’. Il Leverkusen sarà chiamato ad un’impresa davvero ardua e di difficile realizzazione. Staremo a vedere.

Monaco-Manchester City – Mercoledì 15-3, ore 20,45

È la partita più attesa di questi ottavi di finale di Champions League. Dopo il pirotecnico 5-3 dell’andata in favore degli uomini di Guardiola, anche nel retour match si prevedono gol ed emozioni. I monegaschi, infatti, non si tireranno certamente indietro e cercheranno di offendere con tutte le loro forze alla ricerca di una ‘remuntada’ storica. Match da non perdere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.