Calendario Europa League 16 marzo: orari e programma completo ottavi di finale

sfondo citta e logo uefa europa league

Settimana ricca per gli appassionati di calcio. Con gli ottavi di finale Champions che si concluderanno questa sera, torna giovedì 16 marzo 2017 l’appuntamento con l’Europa League. L’attesa di vedere all’opera le squadre impegnate in questa competizione è tanta. Anche per noi italiani, poichè scenderà in campo la Roma di Luciano Spalletti allo stadio ‘Olimpico’. La squadra capitolina affronterà il Lione.

Dopo il deludente risultato nella partita di andata, con la rimonta subita, i giallorossi dovranno compiere una vera e propria impresa per superare il turno ed accedere ai quarti di finale. Per potersi qualificare, Dzeko e compagni avranno bisogno di vincere con almeno due gol di scarto. Ma non ci sarà solo Roma-Lione in questi ottavi di finale. Di seguito, tutto il calendario e il programma completo delle partite di Europa League di giovedì 16 marzo. Scopriremo gli orari dei match e, in particolar modo, a che ora gioca la Roma.

Calendario Europa League ottavi di finale

Dopo i risultati delle gare di andata, saranno molte le sfide interessanti e in bilico nel retour match degli ottavi di finale di Europa League. A partire dal Manchester United di Josè Mourinho, che ha faticato nella prima partita contro l’FK Rostov. Ibrahimovic e compagni hanno pareggiato per 1-1 nella trasferta russa. Con lo stesso punteggio è terminato il derby tedesco tra Schalke 04 e Monchengladbach. Quest’ultima, dopo avere eliminato la Fiorentina di Sousa con una rimonta incredibile, punterà a raggiungere i quarti della competizione.

Vediamo, adesso, tutte le partite con il calendario e gli orari degli ottavi di Europa League. Tra parentesi riportiamo il risultato delle sfide di andata. Giovedì 16 marzo 2017, ore 19: Besiktas-Olympiakos (1-1); Genk-Gent (5-2); Krasnodar-Celta Vigo (1-2). Giovedì 16 marzo 2017, ore 21,05: Ajax-FC Copenaghen (1-2); Anderlecht-APOEL (1-0); Manchester United-FK Rostov (1-1); Monchengaldbach-Schalke 04 (1-1); Roma-Lione (2-4).

Appuntamento alle ore 21,05, dunque, per la Roma. Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi giallorossi. I giallorossi, infatti, sono l’unica squadra a rappresentare l’Italia nella minore delle competizioni calcistiche europee per club. Nella giornata di oggi si terrà la conferenza stampa di mister Spalletti. Resta aggiornato grazie a www.calcionewsweb.it sulla partita dell’Olimpico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.