Calendario Milan luglio: tanti impegni per i rossoneri, ecco le date

logo milan

Con la qualificazione alla prossima Europa League in tasca, il Milan programma la prossima stagione. Oltre alle ultime notizie di calciomercato, la società di via Aldo Rossi è alle prese con il calendario fitto del mese di luglio. La matematica certezza della disputa dei preliminari della seconda competizione continentale ha costretto i rossoneri ad anticipare il ritiro.

In ogni caso, la decisione dei dirigenti milanisti è quella di disputare ugualmente la tournée in Cina. Nel Paese orientale, il Milan giocherà l’International Champions Cup contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma dovranno rinunciare al derby contro l’Inter previsto per il 24 luglio. Volgiamo lo sguardo a tutti gli impegni dei rossoneri nel settimo mese dell’anno.

Calendario Milan a luglio: tutte le date

Come anticipato, in seguito alla qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League, la società rossonera è stata costretta – seppur senza stravolgimenti – a rivedere il programma estivo. Il ritiro del Milan partirà il 3 o 4 luglio. Ancora da definire il giorno esatto, ma è praticamente certo che ricadrà su una delle due date indicate. La fase del ritiro anticiperà di due settimane la prima amichevole nella International Champions Cup. Il 18 luglio, i rossoneri sfideranno a Guangzhou il Borussia Dortmund, mentre quattro giorni più tardi, il 22 luglio, la squadra di Montella affronterà il Bayern Monaco. Salterà, invece, il derby contro l’Inter di Nanchino del 24 luglio.

I rossoneri si sono visti costretti a rinunciare all’amichevole di lusso contro i cugini nerazzurri perchè impegnati il 27 luglio nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League (il ritorno si disputerà il 3 agosto). Ancora non è dato sapere l’avversario del Milan nella prima sfida ufficiale della stagione. Il sorteggio, infatti, sarà effettuato il prossimo 14 luglio. Tuttavia, non sarà un club blasonato ad affrontare i rossoneri in questa doppia sfida. Il Milan è, infatti, testa di serie. In caso di passaggio del turno, la società di via Aldo Rossi dovrà affrontare un ulteriore step prima di accedere alla fase a gironi. A questo turno parteciperanno le 29 squadre vincenti nei preliminari, ma anche e soprattutto i 15 club eliminati dal playoff di Champions League. In questo caso, la partita di andata si giocherà il 17 agosto, mentre quella di ritorno è fissata per il 24.

Riepilogo calendario rossonero luglio 2017

Di seguito, il riassunto dei principali impegni del Milan nel mese di luglio 2017:

3 o 4/7: ritiro;
14/7: sorteggio terzo turno preliminare Europa League (i rossoneri conosceranno i loro avversari);
18/7: Milan-Dortmund (International Champions Cup);
22/7: Milan-Bayern Monaco (ICC);
27/7: andata terzo turno preliminare Europa League;
3/8: ritorno terzo turno preliminare Europa League.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.