Calendario Serie A 34^ giornata: spicca Roma-Lazio, ecco il programma completo

logo serie a su un campo da calcio

Gli appassionati di calcio sono ansiosi di vedere le squadre di Serie A all’opera nel prossimo turno, che si giocherà tra venerdì 28 e domenica 30 aprile. Quando mancano cinque soli turni al termine del campionato, nel week-end indicato si disputerà la 34^ giornata.

Il big match è, senza dubbio, quello tra Roma-Lazio. I giallorossi cercheranno di ipotecare il secondo posto, mentre i biancocelesti, dal canto loro, dovranno racimolare punti per trovare un piazzamento nella prossima Europa League. Sarà il derby della Capitale a tenere banco nella massima serie italiana, anche se non mancheranno gli spunti per altre partite molto interessanti e da seguire, come sempre, con la massima attenzione. Il match si disputerà ad un orario anomalo: il calcio d’inizio è previsto alle 12,30 di domenica.

Serie A, calendario 34^ giornata: ecco il programma completo

Come anticipato, il prossimo turno di campionato non sarà solo il derby capitolino. Da seguire con attenzione anche Atalanta-Juventus, sfida che aprirà questa trentaquattresima giornata. L’anticipo, infatti, verrà disputato nella serata di venerdì 28 aprile. Questo per via dell’impegno che i bianconeri dovranno affrontare durante la prossima settimana nelle semifinali di Champions League. La squadra allenata da Max Allegri sarà impegnata col Monaco. Ad ogni modo, i bergamaschi cercheranno di non farsi intimorire dallo strapotere bianconero. I ragazzi terribili di Gasperini tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote a Dybala e compagni. Altro match di cartello è quello tra Inter-Napoli. Le due squadre non si trovano in uno splendido momento di forma. In particolare, i nerazzurri sono reduci da un solo punto nelle ultime quattro partite giocate. La squadra di Pioli proverà a rialzare la testa, ma un ulteriore passo falso potrebbe costare carissimo al club di Suning. In caso di non vittoria, infatti, l’accesso ai primi sei posti sarebbe (quasi) definitivamente compromesso. La sfida tra le due squadre rappresenterà il posticipo della 34 giornata.

Nelle altre gare, trasferta apparentemente semplice per il Milan, ma che potrebbe rivelarsi più insidiosa del previsto. I rossoneri affronteranno il Crotone. Gli uomini di Nicola stanno cercando di riaprire la lotta per la salvezza e, di sicuro, non cederanno il passo alla compagine di Montella, che ha dimostrato di soffrire tantissimo le cosiddette provinciali. Lo testimonia l’ultima clamorosa sconfitta casalinga contro l’Empoli. L’altra squadra in lizza per un posto in Europa League, la Fiorentina, invece, sarà di scena a Palermo. Dopo la retrocessione matematica del Pescara in occasione dell’ultimo match contro la Roma, questa volta potrebbe toccare ai rosanero dire addio alla Serie A.

Ecco, dunque, il programma completo di orari date delle partite che si disputeranno nel prossimo turno di campionato. Venerdì 28 aprile: ore 20,45 Atalanta-Juventus. Sabato 29 aprile: ore 20,45 Torino-Sampdoria. Domenica 30 aprile: ore 12,30 Roma-Lazio; ore 15 Bologna-Udinese, Cagliari-Pescara, Crotone-Milan, Empoli-Sassuolo, Genoa-Chievo, Palermo-Fiorentina; ore 20,45 Inter-Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.