Calendario Serie A 1^ giornata: partite, date e orari

logo serie a su un campo da calcio

Tutto è ormai pronto per l’inizio della nuova stagione calcistica, con il campionato di Serie A che si appresta a tornare e ad occupare i fine settimana di milioni di appassionati e tifosi. Dopo il sorteggio dello scorso 26 luglio, sono stati definiti gli accoppiamenti delle 38 giornate del massimo campionato italiano, che prenderà il via sabato 19 agosto con i primi due anticipi.

Sale l’attesa per l’inizio della stagione 2017-2018, con un campionato che, almeno sulla carta, si preannuncia molto interessante. Grazie alla grandissima campagna acquisti del Milan, e con l’Inter che sta cercando di rinforzarsi, le milanesi sembrano essere nuovamente in grado, dopo svariati anni, di poter dire la loro. In basso, potrete conoscere tutti gli accoppiamenti della 1^ giornata, con il calendario e il programma completo di date orari.

Serie A, calendario 1^ giornata

Sarà la Juventus la squadra che debutterà nella prima giornata della nuova Serie A. La squadra allenata da Massimiliano Allegri esordirà all’Allianz Stadium contro il Cagliari alle ore 18 di sabato 19-8. Il secondo anticipo vedrà scendere in campo il Napoli, che sarà di scena allo stadio ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona, una delle tre neo-promosse. Il calcio d’inizio di questo match è previsto per le ore 20,45.

Il primo turno di campionato si completerà domenica 20 agosto. Non ci sarà, dunque, nessun posticipo di lunedì. Per quanto riguarda gli orari, i match si disputeranno tutti alle ore 20,45 ad eccezione di Atalanta-Roma, che si giocherà alle ore 18. È proprio questo, assieme ad Inter-Fiorentina, la partita più interessante di questa giornata d’esordio. Impegno semplice, almeno apparentemente, per il Milan, che sarà impegnato contro il Crotone allo stadio ‘Ezio Scida’. Di seguito, il calendario completo.

Sabato 19 agosto:
ore 18 Juventus-Cagliari
ore 20,45 Hellas Verona-Napoli
Domenica 20 agosto:
ore 18 Atalanta-Roma
ore 20,45 Bologna-Torino
ore 20,45 Crotone-Milan
ore 20,45 Inter-Fiorentina
ore 20,45 Lazio-Spal
ore 20,45 Sampdoria-Benevento
ore 20,45 Sassuolo-Genoa
ore 20,45 Udinese-Chievo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.