Calendario Serie B 31 giornata: partite prossimo turno 17-20 marzo

serie b con pallone da calcio

Prenderà il via questa sera, venerdì 17 marzo, la 31 giornata di Serie B. Come al solito, saranno molte le partite da seguire con la massima attenzione. Il calendario del campionato cadetto (che vedremo di seguito) si addentra nella fase calda della stagione. Da adesso in poi, le squadre che puntano alla promozione non possono più permettersi passi falsi. Allo stesso modo, quelle in lotta per non retrocedere in Lega Pro, dovranno mettercela tutta per tirarsi fuori dalla zona play-out.

Trasferte delicate per le prime due della classifica, Spal e Verona, che saranno di scena – rispettivamente – a Carpi e a Vercelli. Impegno casalingo, invece, per il Frosinone di Pasquale Marino, che dovrà sperare in un passo falso di una delle due squadre precedentemente citate per riportarsi in zona promozione diretta. La sconfitta nell’ultimo turno giocato contro il Bari di Colantuono è costata la vetta solitaria ai ciociari. Volgiamo lo sguardo a quello che sarà il prossimo turno, con il programma completo, le date e gli orari.

Prossimo turno Serie B: calendario 31 giornata (17-20 marzo)

La 31 giornata si aprirà con l’anticipo del venerdì tra Perugia e Benevento. Il club campano, dopo essersi allontanato dalle prime tre posizioni, proverà ad uscire dall’impasse e a cercare la vittoria che manca da quattro turni. Tuttavia, sulla strada delle ‘Streghe’ c’è la squadra del ‘Grifone’, alla ricerca di punti preziosi in ottica play-off. Ad ogni modo, il gap tra le due squadre non è così marcato. Solo quattro punti separano le due squadre.

Per quanto concerne i posticipi, nella trentunesima giornata ce ne saranno due. Il primo è uno scontro salvezza: si sfideranno, infatti, Cesena e Ternana. Gli umbri, dopo le ultime partite senza i tre punti, sono tornati alla vittoria contro il Trapani, con cui adesso condividono l’ultimo posto. Per la squadra allenata da Fabio Liverani, la zona play-out è distante cinque punti. Non pochi, ma neppure troppi, se si considerano le giornate che mancano al termine. Nel secondo, si sfideranno, invece, Entella e Salernitana. Da segnalare l’esordio sulla panchina del Brescia di Gigi Cagni. Il tecnico bresciano affronterà, nel suo primo match, lo Spezia in casa.

Riportiamo, di seguito, tutti i match in calendario in questo 31° turno di Serie B, che si disputerà tra il 17 e il 20 marzo 2017. Venerdì 17-3, ore 20,30: Perugia-Benevento. Sabato 18-3, ore 15: Ascoli-Cittadella; Avellino-Novara; Brescia-Spezia; Carpi-Spal; Frosinone-Vicenza; Pisa-Latina; Pro Vercelli-Verona; Trapani-Bari. Domenica 19-3, ore 17,30: Cesena-Ternana. Lunedì 20-3, ore 20,30: Entella-Salernitana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.