Calendario Serie B 37^ giornata: programma completo e orari partite

risultati serie b

È ormai alle porte il prossimo turno di Serie B. Il calendario prevede che tra venerdì 21 e sabato 22 aprile si disputerà la 37 giornata del campionato cadetto. Molte le partite da seguire con la massima attenzione. La stagione è entrata in una fase delicatissima. Le squadre che puntano alla promozione diretta non possono più permettersi passi falsi. Allo stesso modo, chi è in lotta per non retrocedere, dovrà tirare fuori le energie residue per evitare la Lega Pro.

Uno dei match più interessanti sarà – certamente – quello tra Bari Verona. Il club pugliese, attualmente, si trova fuori dalla zona play off. Un risultato che, se dovesse essere confermato al termine della stagione, sarebbe considerato come un vero e proprio fallimento, dopo gli ingenti investimenti compiuti in sede di calciomercato. Di contro, la squadra di Colantuono si troverà ad affrontare una delle principali pretendenti alla promozione nella massima serie. L’Hellas Verona, infatti, si trova al secondo posto, appaiata con il Frosinone. Un passo falso, dunque, potrebbe costare carissimo agli scaligeri.

Serie B, calendario prossimo turno 21-22 aprile

Oltre a quello che possiamo considerare il match di cartello della 37^ giornata, ci sono anche altre sfide da brividi. In primis, quello della Spal, impegnata in trasferta contro il Latina. Gli estensi, primi in campionato con cinque punti di vantaggio, sono la vera rivelazione della Serie B. Con un’eventuale vittoria, gli uomini allenati da Leonardo Semplici potrebbero mettere una seria ipoteca sulla promozione diretta. D’altro canto, i laziali sono ultimi in classifica e – almeno sulla carta – si presentano come sfavoriti in questo match.

Proverà a rialzare la testa il Frosinone, impegnato allo stadio ‘Liberati’ contro la Ternana, rivitalizzata da quando sulla panchina delle ‘Fere’ siede Fabio Liverani. I ciociari non vincono da quattro turni e, per risollevarsi in classifica, hanno assoluto bisogno dei tre punti. Sfida apparentemente semplice per il Benevento, che riceverà nel proprio stadio il Vicenza. I campani, tuttavia, hanno mostrato troppi segni di debolezza nel girone di ritorno, per cui il match non sarà affatto scontato. La società biancorossa, invece, spera di ritrovare l’entusiasmo perduto grazie a Vincenzo Torrente, che ha sostituito l’esonerato Pierpaolo Bisoli sulla panchina dei veneti. L’incontro tra queste due squadre sarà uno dei due anticipi del venerdì. Per quanto riguarda le retrovie, importantissimo scontro tra il Trapani e il Pisa. In basso, potrete trovare tutti i match in programma in questo trentasettesimo turno, con gli orari.

Venerdì 21 aprile: ore 19 Novara-Perugia; ore 21 Benevento-Vicenza. Sabato 22 aprile ore 15: Ascoli-Brescia; Avellino-Cesena; Bari-Verona; Cittadella-Carpi; Latina-Spal; Pro Vercelli-Salernitana; Spezia-Entella; Ternana-Frosinone; Trapani-Pisa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.