Champions League, Barcellona-Juventus: niente remuntada, lo sfottò è social

Dani Alves consola Neymar

Tra le partite più attese dei quarti di finale di ritorno di Champions League c’era Barcellona-Juventus. Si ripartiva dal 3-0 a favore dei bianconeri. I Blaugrana erano sicuri di una nuova remuntada dopo quella contro il PSG. Gli uomini di Luis Enrique, evidentemente, non avevano fatto i conti con quelli di Allegri, squadra matura e solida in difesa come poche nel mondo.

Luis Enrique in conferenza stampa l’ha forse sparata grossa.  3 gol il 3 minuti il monito per gli avversari grazie alla rosa a disposizione. Ovviamente quella del tecnico blaugrana era più una provocazione, conscio della reale forza dei bianconeri. Sta di fatto che a match concluso non sono tardati ad arrivare i commenti a caldo da parte dei supporter di fede juventina.

Champions League, Barcellona-Juventus: lo sfottò è social

In 180 minuti di gioco tra Barcellona-Juventus, il risultato a favore dei bianconeri non è stato mai messo in dubbio. La squadra di Allegri ha meritato ampiamente il passaggio in semifinale. Il Barcellona, come giusto che sia, ha creduto in una nuova remuntada dopo quella vista contro il PSG. La situazione, però, è apparsa diversa sin dalle prime battute anche perché Allegri ha istruito i suoi a dovere sugli errori da non commettere per non incappare in spiacevoli inconvenienti.

In un’epoca dominata praticamente dai social network non potevano mancare i commenti a caldo sia da parte dei tifosi che dagli appassionati di calcio in generale. La remuntada tanto proclamata non c’è stata e il web è impazzato con sfottò d’ogni sorta. Tra le foto più ricorrenti si vede il pullman bianconero davanti la porta di Buffon. Un’altra invece evoca qualche favore arbitrale di troppo a favore dei blaugrana, specificando come cambiano le cose senza aiutini. Anche se Barcellona-Juventus è stato un quarto di finale di Champions League, i tifosi bianconeri hanno pizzicato anche quelli del Napoli, colpevoli di gufate affinché la remuntada si concretizzasse. Lo sfottò social è anche un modo per per rendere più simpatica una meritata qualificazione alle semifinali di Champions League. In casa Juve c’è aria di impresa.

Champions League, Barcellona-Juventus: lo sfottò social viaggia anche su twitter:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.