Champions League Borussia Dortmund-Monaco: Tuchel attacca, la Uefa risponde

Tuchel attacca il Uefa

Borussia Dortmund-Monaco è stata finalmente giocata. A quasi 24 ore dagli attimi di terrore vissuti, lo sport ha vinto. Anche se verrebbe da dire che in quest’occasione siamo usciti tutti sconfitti. La cronaca del match di Champions League dice Borussia Dortmund-Monaco 2-3.

Partita bella da vedere come lo era anche nelle aspettative. Due squadre giovani e veloci in grado di offrire un bel calcio. Tanti sono stati gli errori ma non sono mancati gli ottimi spunti. Borussia Dortmund-Monaco in organico hanno calciatori interessanti. Al termine della partita di andata dei Quarti di Finale, Tuchel ha voluto comunque mostrare il suo disappunto.

Quarti Champions League Borussia Dortmund-Monaco: Tuchel contro il Uefa

Finita la partita valida per i quarti di Champions League Borussia Dortmund-Monaco, non sono mancate le polemiche. Il disappunto è stato mostrato dal tecnico della squadra tedesca Thomas Tuchel. Polemica nata dopo la decisione presa dal Uefa di far disputare ugualmente la partita dopo l’attentato al pullman del Borussia Dortmund. Ecco le parole del tecnico: “Quando ci hanno detto che dovevamo giocare ci siamo sentiti spaesati e ignorati. Ci sono giocatori che stanno convivendo con la paura, ma qualcuno in Svizzera ha deciso che si doveva giocare per forza. Questo non è molto corretto”. Parole dure di Tuchel che, ovviamente ha parlato anche del match. Primo tempo colmo di errori da parte del Borussia Dortmund. Probabilmente questi errori sono stati dettati dalla mancanza della concentrazione necessaria per poter affrontare il match. Questo è quanto denuncia il tecnico del team tedesco. Non è tardata ad arrivare, però, la risposta del Uefa che attraverso un comunicato ufficiale ha affermato: “La decisione di recuperare Borussia-Monaco alle 18:45 di mercoledì è stato una scelta condivisa con i club e le autorità. Nella riunione fatta nessuno ci ha chiesto di non giocare”. Oltre la polemica, c’è grande attesa per il match di ritorno Borussia Dortmund-Monaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.